A fine ottobre l'accordo sulle sezioni primavera?

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

A fine ottobre l'accordo sulle sezioni primavera?

Messaggiodi edscuola » 16 ottobre 2009, 7:38

da TUTTOSCUOLA

A fine ottobre l'accordo sulle sezioni primavera?


Dopo l'ennesima mancata seduta della Conferenza unificata, virtualmente prevista a calendario per oggi, potrebbe aprirsi una speranza di ripresa dei lavori per fine ottobre.

È un'ipotesi legata all'esito dell'incontro tra Governo e Regioni che le parti hanno fissato per il 23 ottobre prossimo alle ore 15,30.

Ne ha dato al termine della seduta odierna il Presidente, Vasco Errani, a conclusione della riunione straordinaria della Conferenza delle Regioni .

L'appuntamento con il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi è "importantissimo e strategico - ha dichiarato Errani - che le nostre buone ragioni siano ascoltate dal Governo".

Il Presidente della Conferenza delle Regioni si è augurato che "da quest'incontro si apra una nuova fase di corretta collaborazione. Spero sia l'occasione per superare la situazione di stallo istituzionale grave che non dipende dalle Regioni".

La speranza è che il confronto del 23 ottobre "sia l'occasione per aprire una nuova fase nelle relazioni istituzionali".

Se il confronto si concluderà positivamente, la Conferenza unificata potrebbe essere convocata di lì a qualche giorno. Per la scuola, come è noto, la conferenza dovrà approvare l'accordo per le sezioni primavera ed esprimere i pareri sugli schemi di regolamento per la riforma della secondaria superiore.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti