SCUOLA - Incontro al MIUR
SNALS-Confsal esprime apprezzamento al ministro Gelmini per immissioni in ruolo e tutela dei precari
Roma, 10 giugno - Nel corso dell’incontro con il ministro Gelmini, lo SNALS-Confsal ha ribadito la richiesta che vengano concluse le operazioni di immissione in ruolo per docenti e a.t.a. e sia assicurata la tutela del personale precario.
“Lo SNALS-Confsal - ha dichiarato il segretario generale Nigi - ha chiesto al ministro che il MIUR concluda rapidamente le procedure per le immissioni in ruolo di docenti e di personale amministrativo dal 1° settembre. Questo per il contingente di posti già previsto. Ha chiesto inoltre che per tutti i precari delle graduatorie permanenti ad esaurimento con nomina annuale, in servizio nel corrente anno scolastico, venga garantita la nomina giuridica, valida ai fini dell’anzianità e della pensione, con decorrenza 1° settembre. Gli effetti economici scatteranno dal momento dell’effettiva prestazione lavorativa”.
“Lo SNALS-Confsal - ha concluso Nigi - esprime apprezzamento per la decisione del ministro Gelmini di assicurare le immissioni in ruolo e di estendere ai docenti precari gli ammortizzatori sociali garantendo la continuità della nomina con i benefici economici al momento della presa di servizio”.