Graduatorie di Trento: cambio di provincia senza coda e inserimento IX ciclo. Oggi la risposta del Ministro all’interrogazione dell’On. Russo. Partono i ricorsi ANIEF.
E’ prevista per oggi la discussione in VII Commissione della Camera dell’interrogazione dell’On. Russo promossa dall’ANIEF in merito al diritto dei docenti allo spostamento di Provincia senza alcuna penalizzazione in coda e all’inserimento degli specializzandi del IX ciclo SSIS, AFAM, COBASLID, SFP nelle graduatorie di Trento. Il diritto è stato negato dalla Provincia autonoma e dall’USP di Trento. Si attende la risposta del Ministro. Nel frattempo, l’ANIEF ha inviato le istruzioni operative per i due ricorsi nominali promossi ai ricorrenti che hanno inviato le pre-adesioni. La scadenza per l’invio della documentazione è mercoledì 14 gennaio 2009.
L’ANIEF continuerà a battersi per il diritto alla mobilità di ogni precario su tutto il territorio nazionale e il diritto di ogni abilitato all’inserimento nelle graduatorie. Per questo chiama all’appello tutti i precari. La loro rappresentanza, la loro voce è la nostra forza contrattuale.