13 Ott. Senato Sit in dalle ore 16 per la discussione del dl 133
15 Ott. Notte per la scuola in tantissime città italiane
17 ottobre Sciopero generale della scuola- Manifestazione a Roma
18 ottobre Assemblea nazionale delle scuole a Roma
Una settimana decisiva per la scuola italiana!
Partecipiamo a tutte le iniziative,
portiamo addosso un simbolo del nostro impegno
Si apre una settimana decisiva per la scuola. Domani in Senato inizia la discussione del DL 137 su maestro unico, voto in condotta ecc. Parallelamente, all’esterno del Parlamento inizia una settimana di mobilitazioni inedita nella storia del nostro paese: da lunedì partirà il sit-in dalle ore 16 all’esterno del Senato che accompagnerà la discussione della legge, mercoledì in una trentina di città italiane si apriranno iniziative, feste-proteste, sit-in, occupazioni coordinate, in gran parte di sera, per mostrare il profondo e radicato dissenso della scuola al decreto-simbolo della distruzione. Venerdì la mobilitazione culminerà con lo sciopero generale della scuola e con la manifestazione nazionale di Roma. Quindi sabato, sempre a Roma, è prevista un’assemblea nazionale delle scuole per concordare azioni comuni nel percorso di contrasto dell’azione del governo.
Mai come in questo momento è fondamentale che chiunque abbia a cuore la scuola pubblica dello stato, il Tempo Pieno, la contitolarità docente, la scuola dell’uguaglianza, dell’inclusione, della Costituzione faccia il massimo per rendere pubblico il proprio dissenso, individuale e collettivo. Si tratta di un passaggio cruciale per tutta la società italiana. Aspettare non è più possibile.
Il Coord. Nazionale Tempo Pieno invita a partecipare a tutte le iniziative messe in campo nella settimana e invita altresì ad indossare per tutta la settimana un segno tangibile del proprio impegno a favore della scuola pubblica, che sia un adesivo come quelli che si possono stampare dai siti cespbo, retescuole ecc. o una fettuccia a lutto per le catastrofi che la stanno colpendo.
Coordinamento Nazionale in difesa del Tempo Pieno e Prolungato