SCIOPERO E MANIFESTAZIONE NAZIONALE DELLA SCUOLA
La dichiarazione di Massimo Di Menna:
Il Governo non può fare come gli struzzi, mettere la testa sotto la terra, fingere di non sentire e non vedere. Ciò che ci attendiamo è che dia delle risposte semplici e concrete – spiega Massimo Di Menna, segretario generale della Uil Scuola, al termine della manifestazione di oggi a Roma del personale della scuola.
Ci sono due cose che il Governo può fare subito – ribadisce Di Menna – convocare i sindacati e introdurre le modifiche necessarie nella Finanziaria inserendo soldi per il rinnovo dei contratti, per sostenere il lavoro delle persone, per investimenti per la qualità della scuola pubblica.
Questo è ciò che ci attendiamo – puntualizza il segretario della Uil Scuola.
In piazza oggi c'e' stata tanta gente, venuta da tutta Italia, tutte persone che lavorano quotidianamente con i nostri ragazzi. Persone che meritano risposte – aggiunge Di Menna, esprimendo particolare soddisfazione per la forte partecipazione alla manifestazione.
Risposte che non possono essere promesse o parole vuote. Perché – ammonisce – se dovesse continuare il silenzio, o il solito bla bla, la protesta continuerà e sarà più dura prima.