Sit-in contro i tagli sul sostegno: Messina 7 agosto 2008 ore 9.00 davanti alla Prefettura organizzato da SFIDA, Palermo 8 agosto 2008 alle ore 10.00 davanti l’USR di Via Fattori.
L’ANIEF scende in piazza accanto a colleghi e genitori che manifesteranno il 7 agosto a Messina al sit-in promosso da SFIDA, ore 9.00 davanti alla Prefettura, e l’8 agosto a Palermo, ore 10.00 davanti all’Ufficio Scolastico Regionale di Via Fattori, per impedire i tagli al sostegno, dopo che i colleghi della stessa provincia di Trapani si sono rifiutati di firmare i contratti e hanno boicottato le operazioni di assegnazione delle pochissime supplenze annuali, visti i 500 tagli subiti.
Si attende la risposta dell’opinione pubblica e della politica a un problema che renderà impossibile l’integrazione nelle nostre aule, mentre i giudici del Tar Lazio stanno scrivendo la sentenza sul ricorso presentato dall’ANIEF e dall’avv. Miceli avverso la circolare n. 19 del 1 febbraio 2008.
Tra le adesioni è prevista la partecipazione anche dei colleghi Calabresi dove i tagli registrati sono pure ingenti, e dell’on. T. Russo (PD) della VII Commissione della Camera dei Deputati.
Si richiederà al Prefetto di Messina e al Direttore Scolastico Regionale della Sicilia di garantire un corretto avvio dell’anno scolastico e di intervenire presso il MIUR per l’assegnazione di tutte le ore certificate.
6 agosto 2008