Scuola, nel Lazio vacanze più lunghe a Natale e Pasqua

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Scuola, nel Lazio vacanze più lunghe a Natale e Pasqua

Messaggiodi edscuola » 29 marzo 2008, 18:39

da Il Messaggero

Scuola, nel Lazio vacanze più lunghe a Natale e Pasqua

ROMA (29 marzo) - Più giorni di scuola, meno vacanze estive, e più giorni liberi a Natale e Pasqua. Queste le novità introdotte dal nuovo calendario scolastico del Lazio 2008-2009, approvato sulla base della proposta dell'assessore all'istruzione, Silvia Costa, dopo un incontro con le associazioni regionali dei genitori, i sindacati della scuola e l'Ufficio regionale scolastico. In totale i giorni di scuola nel Lazio saranno 207 e 206. La campanella suonerà il 15 settembre, per i bambini delle scuole dell'infanzia, per quelli delle elementari e medie; mentre il 16 settembre per gli studenti delle scuole superiori.

Le vacanze scolastiche. Inizieranno il 12 giugno per elementari, medie e per le scuole superiori, mentre il 30 giugno per le scuole dell'infanzia.
Le scuole resteranno chiuse nei giorni canonici, il nuovo calendario del Lazio prevede, però, una sospensione dell'attività didattica dal 22 dicembre al 6 gennaio e, in occasione delle festività pasquali, dal 6 aprile all'11 aprile.
Naturalmente l'autonomia scolastica consentirà ai singoli istituti di modificare il calendario "purchè sia garantito il monte ore annuale".

Pasqua: vacanze più lunghe. «È la prima Regione - ha sottolineato Costa - che prevede il periodo più lungo per le vacanze di Pasqua, non solo per tenere conto delle esigenze del turismo, ma anche per riequilibrare il periodo di scuola e di vacanza. Il monte ore minimo stabilito a livello nazionale - conclude - è di 200 giorni, la nostra regione ha scelto di aumentarli, dando la possibilità alle famiglie, con più figli, di vivere il primo giorno di scuola con maggiore serenità»
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron