Anche a Salerno Famiglie, Insegnanti e Sindacati aderiscono al ricorso promosso dall’ANIEF contro i tagli al sostegno. 700 in meno in Campania.
Comitato genitori alunni disabili, Comitato insegnanti precari, Cobas Scuola Salerno hanno dato la loro pre-adesione durante la manifestazione del 12 scorso al ricorso promosso dall’ANIEF contro gli oltre 700 previsti anche in Campania all’organico di fatto sul sostegno per effetto della perequazione del rapporto 1 a 2 previsto dalla circolare n. 19 del 1 febbraio 2008.
Dopo il Seminario di Palermo su politica scolastica e handicap, e i tagli in Sicilia, Calabria e Campania denunciati dalla Stampa, è ora giunto il momento di agire nelle aule dei tribunali e non soltanto nelle piazze.
Mancano soltanto due giorni alla raccolta delle pre-adesioni per ricorrere. Dopo non si potranno più impedire i tagli previsti.
Impediamo i tagli, garantiamo il diritto all’istruzione degli alunni disabili e al lavoro dei docenti specializzati sul sostegno, orgoglio della nostra Scuola, scommessa della nostra civiltà.
Inviate la pre-adesione a aniefsostegno@libero.it entro il 19 marzo 2008.
Napoli, 17 marzo 2008