NEWS N. 1 GENNAIO – FEBBRAIO 2008
SOSTEGNO
- Giornata mondiale per il diritto all’istruzione degli studenti disabili, 26 gennaio
- L’ANIEF alla Consulta Ministeriale sulla disabilità del 31 gennaio 2008
- Resoconto dell’incontro ANIEF alla Consulta Ministeriale sulla disabilità del 31 gennaio 2008, ed osservazioni
- Memoria per la Consulta delle Associazioni
FINANZIARIA E RECLUTAMENTO
- Dossier Finanziaria 2008
- Il Ministro della P. I. annuncia un nuovo sistema di reclutamento, mentre gli specializzandi per l’insegnamento sono esclusi dalla Scuola
- La circolare sugli organici e gli 11.000 posti tagliati nelle scuole. Il precariato è cronico per la cristallizzazione delle GaE
- Tagli sulle ore di educazione fisica
- La Regione Puglia contro i tagli agli organici e la cristallizzazione GaE
- Il pasticcio della Ricerca. Subito un’integrazione al regolamento
CRISI DI GOVERNO ED ELEZIONI
- Continua la mobilitazione degli specializzandi
- La mobilitazione degli specializzandi nella nuova campagna elettorale
- Appello agli operatori della Scuola: presentiamo il nostro programma
- Aperta la campagna elettorale. I Politici partecipano alle Assemblee ANIEF
- Continua la consultazione ANIEF per il programma su Scuola e Università
- ANIEF e UE: la politica ricominci dalla Scuola
MOBILITAZIONE IX CICLO SSIS, AFAM, SFP
- Lettera ai Direttori SSIS sulla mobilitazione
- L’ANIEF alla riunione CodiSSIS del 25 gennaio su IX ciclo e graduatorie
- Approvata la mozione dell’ANIEF dalla Codissis
- Assemblee IX ciclo e referenti ANIEF per regione
- Aggiornamento lista dei referenti regionali IX ciclo
- Incontro ANIEF Puglia – Responsabile corsi SSIS per l’inizio dei corsi
- Assemblee Specializzandi IX ciclo SSIS, IX ciclo SSIS Cagliari 18 gennaio, Bergamo 22 gennaio, Roma Cobaslid 23 gennaio, Roma-Lazio 24 gennaio, Perugia e Palermo 31 gennaio, Bologna-Modena 1 febbraio, Pisa-Firenze-Siena 7 febbraio, Udine 8 febbraio, Sassari e Milano-Bergamo-Pavia 15 febbraio, Padova 19 febbraio, Messina 26 febbraio, Catania 27 febbraio, Chieti e Trieste 29 febbraio
- Resoconto Assemblea Cagliari, Roma Cobaslid, Roma-Lazio, Bologna-Modena, Udine, Perugia, Palermo, Pisa-Firenze-Siena, Milano, Padova, Sassari
ARTICOLI DI STAMPA
- Umbria Tv su Assemlea di Perugia
- La Nazione su Assemblea di Bologna-Modena
- Messaggero Veneto su Assemblea di Udine
- Ansa e Giornale di Brescia su Assemblea di Milano-Bergamo-Pavia
- Telegì, Unione Sarda, Sardegna Nord, La Nuova su Assemblea di Sassari
INTERVENTI IN PARLAMENTO
- Incontro Referenti con Senatore Partito Democratico, On. Paolo Rossi su IX ciclo SSIS, AFAM, Scienze della Formazione Primaria
- Appello agli Onorevoli Senatori della VII Commissione Cultura e Istruzione, OdG IX ciclo DdL 1848
- Appello agli Onorevoli Deputati della Camera, emendamento DdL 3324
- Presentato e dichiarato inammissibile l’emendamento salva IX ciclo al DdL 3324
- Appello ai Deputati per la presentazione dell’emendamento Bulgarelli al 3324-AR
- Mille proroghe 3324-AR: si salvano i ricercatori e non gli specializzandi
- Ultimo appello ai Senatori sull’approvazione dell’emendamento Bulgarelli al Mille Proroghe
- Mille proroghe: trasformato in Ordine del Giorno e accolto dal Governo l’emendamento salva specializzandi: ora dovviamo metterli nelle Graduatorie. Continua la mobilitazione
RICORSI TAR CDS
- Spostamento dei punteggi già dichiarati da una graduatoria all’altra. Accolta la tesi degli avvocati dell’ANIEF, Walter Miceli e Rosario Tarsia: prima clamorosa ordinanza del Consiglio di Stato contro la cristallizzazione delle GaE
Tar Lazio.
- Ancora aperte le modalita’ per intervenire ai ricorsi ANIEF 2007 ad adiuvandum
- Il CdS rimanda al merito del Tar gli altri ricorsi ANIEF. Richiesta trattazione urgente e congiunta.
- Presentata istanze di prelievo per la discussione contro la cristallizzazione delle GaE
- Si preparano ricorsi contro il dimezzamento delle ore di sostegno, l’esclusione degli specializzandi e il pasticcio della ricerca
LETTERE
- Una studentessa e la scuola di Fioroni
- Nell’Unità attaccano gli specializzandi/ti perché disoccupati. Un professore replica