Precari: Anief continua a stabilizzare grazie ai ricorsi in tribunale
Nuova sentenza del giudice di Trani e nuova immissione in ruolo di un docente precario che riceve anche 15.000 euro di risarcimento danni e condanna alle spese.
Ancora una volta, disco verde del tribunale di primo grado a un assistito dai legali dell'Anief. L'avvocato Ursini ottiene l'immissione in ruolo e la conseguente ricostruzione di carriera ai fini previdenziali, pensionistici, di anzianità e retributivi per una docente precaria della scuola che da anni era chiamata come supplente.
Il giudice Chirone ha anche condannato il Miur alle spese e al pagamento risarcitorio di 9 mensilità, trasformando il contratto da tempo determinato a tempo indeterminato nonostante la sentenza della Cassazione.
A tal proposito Anief, in vista della VII conferenza organizzativa dei legali che si terrà a Roma il prossimo 9 novembre, ha deciso di inviare ai precari un modello di denuncia da inviare alla Commissione UE per attivare diverse pronunce d'infrazione per elusione di una chiara direttiva comunitaria senza giustificati motivi.
Si ricorda che l'8 novembre nei locali dell'Unipegaso a Roma si svolgerà un convegno organizzato dall'Anief con il patrocinio di Gazzetta amministrativa, Accademia forense, Confedir e Unipegaso su diritto comunitario e diritto interno.
Ancora una volta grazie ai ricorsi in tribunale si ottiene giustizia.