da tuttoscuola.com
Concorso. Errata corrige non solo per matematica
Pubblicata la rettifica in Gazzetta Ufficiale
Come annunciato nei giorni scorsi, la Gazzetta Ufficiale di ieri, 9 ottobre, ha pubblicato la rettifica del bando di concorso per l'assunzione di 11.542 insegnanti, relativamente ai programmi di matematica, ma anche della prova scritta per l'ambito disciplinare 4 e 9 (Lettere), che sarà di Italiano, Storia e Geografia.
Per quest’ultima rettifica, ha precisato il Miur, è stato accertato che, per mero errore materiale erano state omesse le parole "storia e geografia".
Per matematica li nuovo Allegato sostituisce l'Allegato 3 del bando, limitatamente al programma di matematica delle classi di concorso A047 e A049 A.D.n.8.
Per la prova scritta di Lettere all'Allegato 3, del bando alle "avvertenze generali ai programmi dei concorsi", all'ottavo paragrafo, quinto capoverso, dopo le parole "la prova orale, distinta per ciascun posto o classe di concorso" sono aggiunte le seguenti "e unica per ciascuno degli ambiti disciplinari 1,2, 4 e 5,..".
Prove orali di Lettere all'Allegato 3, del decreto n. 82 del 24 settembre 2012, alle "avvertenze generali ai programmi dei concorsi", all'ottavo paragrafo, quinto capoverso, dopo le parole "la prova orale, distinta per ciascun posto o classe di concorso" sono aggiunte le seguenti "e unica per ciascuno degli ambiti disciplinari 1,2, 4 e 5,..". .
Di conseguenza, per gli ambiti la prova orale sarà unica.