Miur, posta certificata per le immissioni in ruolo

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Miur, posta certificata per le immissioni in ruolo

Messaggiodi edscuola » 2 agosto 2012, 7:51

da Tecnica della Scuola

Miur, posta certificata per le immissioni in ruolo

Il MIur con una semplice nota, impone la posta certificata per essere avvisati delle convocazioni.
Il Miur, con la nota 5838 del 31 luglio 2012, ha comunicato l'intenzione di utilizzare la posta certificata per avvisare gli aspiranti delle eventuali convocazioni per le nomine in ruolo.
L'utilizzo è previsto sia per i docenti che per gli ATA, mentre per quanto riguarda i concorsi ordinari la procedura sarà mista.
Nella nota il Miur invita dunque a dotarsi, se ne sono privi, di una casella di posta certificata.
Queste operazioni vanno svolte entro il 20 agosto prossimo, data dalla quale dovrebbero iniziare le convocazioni.
Per la Flc tuttavia questa scelta potrebbe essere foriera di problemi e difficoltà.
E' necessario chiarire al più presto che le convocazioni saranno comunque effettuate con le modalità tradizionali per chi non fosse in possesso dell'indirizzo PEC, e che in ogni caso sarà garantito il massimo di pubblicità e trasparenza delle operazioni di nomina.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti