LA SCUOLA NON SI SCAMBIA!
Proprio in questi giorni e proprio a Torino 9 asili nido vengono consegnati alle gestione delle cooperative e, nei fatti, privatizzate.
Proprio in queste settimane in Lombardia, la chiamata diretta dei docenti nelle scuole è Legge introducendo nella scuola pubblica una pratica privatistica se non feudale.
In questi anni, i vari governi che si sono succeduti in questo paese hanno tagliato, esternalizzato, impoverito la scuola, i servizi pubblici e tutto ciò' che è diritto e proprietà esclusiva della comunità.
Diciamo BASTA a questa politica sostenuta in maniera bipartisan da tutti coloro che, contro il nostro interesse, amministrano la cosa pubblica, derubando noi ed i nostri figli del futuro.
La CUB Piemonte ed il Coordinamento Precari Cub Scuola assieme a diverse associazioni di precari della scuola statale e comunale, di studenti, di genitori
parteciperanno all'iniziativa del Partito Democratico "La scuola che cambia" che a Torino il 19 maggio a partire dalla 9 alla Galleria d'Arte Moderna Torino, C.So Galileo Ferraris
per porgere i propri saluti al Ministro Profumo ed al Sindaco Piero Fassino, reduce dalla "parata" del Primo Maggio
e per affermare con forza che i cambiamenti che propongono, e impongonno, loro non li accetteremo MAI!
Per la CUB Piemonte
Stefano Capello
Per il Coordinamento Precari CUB Scuola
Giulia Bertelli