Salone Internazionale del Libro 2012

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Salone Internazionale del Libro 2012

Messaggiodi edscuola » 20 aprile 2012, 6:44

Salone Internazionale del Libro
Torino Lingotto Fiere 10 – 14 maggio 2012
Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura
Via Santa Teresa, 15 – 10121 Torino – Tel. 011 518 4268 – Fax 011 561 2109 – www.salonelibro.it – e-mail: info@salonelibro.it

Torino, 19 aprile 2012

Scuola e Ragazzi

Dal 18 aprile è possibile prenotare le attività per le scuole chiamando i nostri uffici.
- Per le scuole dell’infanzia ed elementari: 011 5184268 int. 961
- Per le scuole secondarie di primo e secondo grado: 011 5184268 int. 956
Le classi che desiderano visitare il Salone Internazionale del Libro devono prenotare la visita compilando l'apposito modulo online (http://www.salonelibro.it/ sezione scuole e ragazzi) questo consente di rendere più rapidi i passaggi alle casse e di organizzare il flusso delle classi.
Possono prenotare la visita per le scuole: insegnanti ma anche segreterie delle scuole, biblioteche, agenzie di viaggio o altri, registrandosi come intermediari per la scuola.
Le famiglie possono partecipare alle attività in programma riservandole all’accoglienza del Bookstock Village direttamente al salone.
I biglietti per le classi hanno un costo di: euro 2,50 alunni scuole materne e elementari ; euro 6 studenti scuole secondarie di primo e secondo grado.
La prenotazione on-line permette di accedere al servizio di prevendita (attivo fino al 20 aprile); i biglietti saranno spediti a scuola senza costi aggiuntivi. Per acquistare i biglietti in prevendita è sufficiente selezionare l’opzione prevendita, durante la compilazione del modulo di prenotazione della visita per la classe.
La prenotazione on-line consente di fare richiesta di assegnazione di una quota dei 12.000 biglietti gratuiti destinati agli istituti secondari di primo e secondo grado del Piemonte. Per fare questo è sufficiente selezionare l’apposita opzione nella scheda di prenotazione. Gli omaggi verranno divisi tra tutti coloro che ne faranno richiesta entro il 28 aprile. Riceverete il 2 maggio una mail con il numero dei biglietti assegnati e le istruzioni per il ritiro degli stessi e l’acquisto dei biglietti rimanenti.
Trovate il programma completo su http://www.salonelibro.it/ alla sezione
SCUOLA E RAGAZZI

Bookstock Village 2012 il Salone per gli under 20
Nel 1998 nasce all’interno del Salone uno spazio di programmazione per i lettori da 0 ai 13 anni, lo Spazio Ragazzi, che nel 2007 si trasforma nel Bookstock Village: una grande area sostenuta dalla Compagnia di San Paolo e dedicata in particolare a bambini e giovani da 0 ai 20 anni, ma che rivolge la sua programmazione a tutto il pubblico.
L'intento è quello di sviluppare e promuovere il rapporto con il libro, anche in relazione alle altre forme di narrazione: l'illustrazione, il cinema, la musica; offrire una programmazione che presenti il meglio della produzione editoriale, coinvolgere i ragazzi nella progettazione e nella gestione dello spazio medesimo. Il Bookstock Village 2012 è ospitato nel Padiglione 5 di Lingotto Fiere. Il palinsesto raccoglie incontri, presentazioni, laboratori proposti dagli editori e una selezione di eventi curati dal Salone con la collaborazione di Andrea Bajani, per il programma adolescenti (sviluppato con un gruppo di 20 ragazzi di 5 scuole di Torino e 3 ragazzi di un liceo di Bucarest); Eros Miari, esperto di letteratura per bambini per il programma dedicato a bambini e ragazzi; Pierdomenico Baccalario per il progetto nuove tecnologie e laboratorio multimediale (DigiLab).
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron