TFA: Anief organizza con Unipegaso corsi per la certificazione B1, B2, C1, C2 di lingua inglese.
La scadenza per le iscrizioni è il 15 marzo 2012: il costo è di 350 euro per i corsi B1, 400 per B2, 500 per C1, utili anche per conseguire l’abilitazione. Previste borse di studio dell’Anief per l’a. a. 2011/2012, per gli iscritti Anief, meritevoli, che terminano il corso regolarmente.
Competenze linguistiche in lingua inglese
La certificazione delle competenze linguistiche in lingua inglese B2 costituisce requisito essenziale per conseguire l'abilitazione, al termine dei corsi di laurea biennali finalizzati al conseguimento dell’abilitazione nella scuola secondaria di primo e secondo grado, dei corsi di laurea magistrali quinquennali a ciclo unico per la scuola primaria, dei corsi abilitanti presso le accademie e i conservatori, di cui alla lettera a), comma 4, articolo 3 del Decreto n. 249 del 10 settembre 2010. I corsi TFA, attivati nella fase transitoria dalle Università, devono prevedere il conseguimento delle competenze prescritte dall’articolo 2, come disciplinati nei percorsi formativi previsti dall’articolo 3, ai sensi del comma 16, articolo 15, del suddetto decreto.
La certificazione nella lingua inglese di almeno Livello C1 è utile per accedere ai corsi di perfezionamento per l'insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua inglese, di cui al comma 1, articolo 14 del suddetto decreto.
Per iscriversi ai corsi è necessario scaricare la modulistica al seguente link, secondo la tipologia prescelta, e inviarla agli indirizzi indicati
http://www.unipegaso.it/websiter4p3/ing ... ?bn=1&vt=1
Il socio Anief, al fine di poter usufruire della convenzione siglata tra l’Anief e Unipegaso e di poter inoltrare all’Anief la domanda di borsa di studio - da erogare dopo il conseguimento del titolo -, deve inserire nella domanda di iscrizione, alla voce “codice ECP”, la sigla “ANIEF”. Una copia della domanda di iscrizione deve essere inviata, pertanto, anche a formazione_universitaria@anief.net contestualmente alla domanda di borsa di studio (dell’importo minimo del 10% del costo del corso stesso).