ASSEMBLEA SPECIALIZZANDI IX CICLO SSIS LAZIO
GIOVEDI’ 24 GENNAIO
VIA C. SEGRE N.4
AULA SA
ORE 18
OdG
INIZIATIVE PER L’INCLUSIONE DEGLI SPECIALIZZANDI NELLLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO
Promossa dai referenti ANIEF-SSIS LAZIO
E’ prevista la partecipazione del Direttore della SSIS Lazio
e del Presidente nazionale ANIEF
La partecipazione all’Assemblea è stata autorizzata dalla Direzione della SSIS.
---------
I Direttori SSIS invitano l’ANIEF su IX ciclo e graduatorie
Il presidente dell’ANIEF, prof. Marcello Pacifico, è stato invitato dal presidente uscente prof. L. Curti della CoDiSSIS (Conferenza dei Direttori SSIS) ad intervenire sul punto 3 all’OdG «IX ciclo e graduatorie» nella riunione prevista per giorno 25 gennaio 2008 al Ministero dell’Università e della Ricerca.
Si ricorda come dal 18 gennaio sia iniziata la mobilitazione dei 12.000 specializzandi SSIS promossa dall’ANIEF con la prima assemblea organizzata dai referenti ANIEF a Cagliari, a cui seguiranno analoghe iniziative a Roma (23 e 24 gennaio), Torino (25 gennaio), Pisa, Bologna, Padova, Trieste, Campobasso, Palermo (31 gennaio), Catania, Perugia (31 gennaio), Milano (15 febbraio), Bari, Napoli.
Nel frattempo, sono state raccolte più di 4.000 firme degli specializzandi per l’approvazione di un decreto legge che preveda il loro inserimento nelle graduatorie ad esaurimento, regolarmente depositate al Senato della Repubblica. È stata richiesta la presentazione di un Ordine del giorno a favore dell’inserimento degli specializzandi ai Senatori della VII Commissione in sede di approvazione del DdL 1848 e ai Deputati della Camera l’approvazione dell’emendamento presentato da PRC su DdL 3324.
La mobilitazione non si ferma alle assemblee. Si stanno già organizzando ricorsi al Tar-Lazio e manifestazioni pubbliche.
Napoli, 21 gennaio 2008