Concorso dirigenti scolastici: inviate le istruzioni operative. Parte il corso di preparazione alle prove scritte.
Soltanto due giorni di tempo dati ai non idonei delle prove pre-selettive e agli esclusi del concorso per partecipare al ricorso al Tar Lazio, considerati i perentori termini processuali prossimi alla scadenza. Dai dati provvisori pubblicati, soltanto il 25% ha superato la prima fase. Anief consiglia ricorso preventivo.
In effetti, sono soltanto nove gli elenchi regionali degli idonei pubblicati da Formez, mentre ancora non attiva è la procedura di accesso agli atti concorsuali a cui si dovrebbe accedere utilizzando la password stampata sull’etichetta anagrafica, in assenza del codice prova. I termini per impugnare il bando al Tar Lazio, però, scadono il 26 ottobre, pertanto, Anief ha inviato già ieri le istruzioni operative alle migliaia di ricorrenti esclusi che intendono richiedere l’ammissione diretta alle prove scritte e il risarcimento danni in caso di mancato accoglimento della domanda, invitando a produrre tutta la documentazione necessaria con Raccomandata 1 entro il 21 ottobre stesso. Per pre-aderire e ricevere le istruzioni scrivi a r.dirigente@anief.net
Contestualmente, avviate anche le procedure per l’ammissione al corso di formazione residenziale di due giorni per chi intende prepararsi per sostenere le prove scritte. Considerata la possibile calendarizzazione a partire dal 20 novembre delle prove, la scadenza per l’invio della documentazione è il 30 ottobre prossimo. Per aderire, invia la domanda di iscrizione e la copia di bonifico per l’iscrizione a corso.dirigente@anief.net Ti sarà comunicato il luogo e la data dell’incontro residenziale, il 31 ottobre. Il costo di iscrizione al corso di formazione organizzato dall’Anief “I profili di complessità formativa gestionale organizzativa e amministrativa nella Scuola autonoma”, autorizzato dal Miur tra le attività formative previste per il personale docente nell’a. s. 2011-2012, è di 650 euro. La partecipazione al corso prevede l’esonero dal servizio. Al termine del corso sarà rilasciato il relativo attestato ai sensi di legge.