Oggetto: intervento televisivo della coordinatrice nazionale Adida
Adida (associazione docenti invisibili da abilitare) in diretta tv
Mercoledì 28 settembre, la coordinatrice nazionale dell’associazione Adida (associazione docenti invisibili da abilitare), prof.ssa Barbara Borriero, interverrà in diretta su VIDEOGRUPPO PIEMONTE canale 18 con orario continuato dalle ore 12.
Alla trasmissione dell’emittente piemontese condotta da Massimo Tadorni, la dott.ssa Barbara Borriero parteciperà in qualità di rappresentante della categoria degli insegnanti da abilitare di tutta Italia. Ospite della trasmissione del 21 settembre, oltre alla coordinatrice nazionale, è stato il giornalista del “ Giornale” il dott. Franco Garnero.
Nello scorso dibattito è emerso che chi ha un profilo riconosciuto da insegnante, dovrebbe aver garantita l’abilitazione e che le regole non dovrebbero essere cambiate in corso d’opera.
Sono molti, infatti, i docenti precari da abilitare, che aspettano da anni un corso che li “abiliti all’insegnamento”. Mestiere che svolgono da anni, come accertano i numerosi contratti a tempo determinato, sottoscritti con il Miur.
Questo mercoledì la Prof.ssa Barbara Borriero, nella stessa trasmissione, si confronterà con un esponente della Cgli.
Saranno, inoltre, elencate le numerose attività che l’associazione Adida sta portando avanti dal novembre 2009 per tutelare i diritti di formazione e lavoro degli insegnanti di III fascia, inseriti nelle graduatorie d’istituto.
E’ possibile intervenire alla trasmissione in diretta, componendo il numero
telefonico: 011-4099325