Andis e DiSAL: al Ministero per concorso e visite fiscali

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

Andis e DiSAL: al Ministero per concorso e visite fiscali

Messaggiodi edscuola » 4 maggio 2011, 17:33

Andis e DiSAL al Ministero per concorso e visite fiscali

Oggi, 3 maggio 2011, i presidenti delle due Associazioni professionali dei dirigenti scolastici ANDIS e DiSAL, hanno incontrato, presso la Direzione del Personale ed il Dipartimento delle Risorse, i dirigenti del Ministero dell’Istruzione. Le Associazioni hanno presentato proposte di collaborazione alla migliore soluzione di due importanti problemi: l’emanazione del bando per il prossimo concorso alla dirigenza scolastica ed i gravi problemi di bilancio derivanti dagli obblighi delle visite fiscali.
Sul concorso, dopo aver finalmente ricevuto assicurazione della pubblicazione della batteria di 5000 test in preparazione della prova preselettiva, i presidenti di ANDIS e DiSAL hanno presentato proposte tese a fare della scadenza concorsuale un momento di seria qualità professionale, proponendo l’unificazione di testi, date e criteri di valutazione, oltre all’esigenza di chiari ed analitici programmi d’esame per le prove scritte e orali.
Per la problematica delle visite fiscali le Associazioni hanno sollecitato indicazioni ministeriali, in attesa o di assegnazioni di fondi specifici alle scuole o, meglio ancora, in analogia a quanto fatto per la tassa rifiuti, di un accordo tra MIUR e Sanità che tolga la gestione dei pagamenti alle Istituzioni scolastiche autonome.
In entrambi i casi le Associazioni hanno verificato una costruttiva disponibilità dei dirigenti a prendere in esame le proposte presentate.

Gregorio Iannaccone – Presidente Nazionale ANDIS
Roberto Pellegatta – Presidente Nazionale DiSAL
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron