I lavoratori della scuola e dell'università scioperano venerdì 28 gennaio
Riprende la mobilitazione dei lavoratori della scuola e dell'università.
A fronte di una politica scolastica del governo che prevede solo tagli dell'organico e delle retribuzioni la CUB Scuola Università e Ricerca assieme alle altre organizzazioni del sindacalismo di base indice una giornata di sciopero con manifestazioni regionali venerdì 28 gennaio.
Lo sciopero, oltre che per i problemi che riguardano i lavoratori del comparto, è:
. la condivisione, nei fatti e non a parole, di quanto chiesto con grande forza dal movimento degli studenti sviluppatosi negli ultimi mesi;
- espressione della solidarietà ai lavoratori metalmeccanici colpiti - si vedano gli accordi indecenti di Pomigliano e Mirafiori - dalla pretesa della FIAT - con il supporto di ampia parte della classe politica e dei sindacati ad essa subalterni - di distruggere i diritti elementari dei lavoratori.
Siamo, infatti, perfettamente consapevoli che, se il diktat padronale passerà in Fiat, tutte le lavoratrici ed i lavoratori di questo paese ne saranno coinvolti.
La CUB Scuola Università e Ricerca invita tutti i sindacati non complici del padronato e del governo a fare del 28 gennaio una giornata di sciopero generale di tutti i lavoratori del settore privato e del pubblico impiego.
Per la CUB SUR
Il Coordinatore Nazionale
Cosimo Scarinzi