Prot. n. 16/1 sg
Lì, 17/01/2010
Oggetto: Nuova procedura da attivare per il personale scolastico per ricevere il cedolino stipendiale, CUD e 730.
Al fine di dare massima informativa tra il personale scolastico, il sindacato SAB (Fed.ne Scuola.Base), tramite il segretario generale prof. Francesco Sola, informa che a seguito delle innovazioni apportate nella P.A. che vede coinvolto anche il personale scolastico, da gennaio cambiano le regole per accedere e ricevere il cedolino stipendiale, il CUD ed il modello 730.
Il MIUR con propria circolare che non risulta ancora diffusa tra il personale informa che per ricevere il cedolino stipendiale, che sarà solo on-line, da febbraio 2010 bisogna attivare una nuova procedura in quanto non sarà più inviato al proprio e vecchio indirizzo di posta elettronica, ma solo sul nuovo portale per cui bisogna procedere ad una nuova registrazione sul portale del Ministero dell’Economia e delle Finanze http://stipendipa.tesoro.it .
La nuova procedura, applicata per dematerializzare il processo di erogazione dei cedolini stipendiali, offrirà la possibilità di effettuare autonomamente alcune operazioni di aggiornamento dei dati personali, quali cambio di residenza fiscale, del proprio conto corrente bancario, ecc.. .
Per le informazioni applicative della nuova procedura è possibile farsi assistere dal numero verde 800 991 990 oppure è possibile chiedere l’assistenza del Tesoro tramite e-mail assistenza.spt@tesoro.it .
Il sindacato SAB raccomanda tutto il personale ad attivarsi in tal senso in quanto solo tramite la nuova registrazione è possibile visualizzare e stampare il proprio cedolino stipendiale e resta disponibile a fornire informazioni nei vari passaggi da seguire
F.to Prof. Francesco Sola
Segretario Generale SAB
( Fed.ne Scuola.Base )