CISAL Scuola: proposta di legge Aprea

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

CISAL Scuola: proposta di legge Aprea

Messaggiodi edscuola » 2 aprile 2009, 8:02

La Cisal Scuola e la proposta di legge di Aprea
La VII Commissione Cultura della Camera "Proposta di Legge Aprea" sembrerebbe in dirittura d’arrivo

Avevamo sperato che il senso di responsabilità, in un momento così difficile per la scuola italiana, consigliasse una pausa di riflessione per i tempi e i modi di attuazione del decreto. La fretta non è una buona consigliera, commenta il segretario generale della Cisal Scuola prof. Raffaele Di Lecce.
In merito ad alcuni articoli riferito al “Decreto Aprea”, abbiamo sempre espresso un giudizio negativo sulla figura della vice-dirigenza e alla ipotesi di trasformare le scuole in fondazioni e dei "consigli di amministrazione". quali organo di governo aperto anche a soggetti del mondo economico e produttivo,
La RSU a livello di istituzione scolastica resta, in uno scenario non entusiasmante e incoraggiante per la scuola italiana, l’unico baluardo a difesa degli interessi del personale della scuola e della contrattazione d'istituto.

La Cisal Scuola ritiene che sarebbero ben altre le sfide che la scuola è chiamata a fronteggiare e a vincere, per migliorare se stessa e il qualificato e poco considerato lavoro degli insegnanti.

Con l’augurio che la scuola italiana possa produrre ancora e sempre di più frutti cognitivi ricchi di senso educativo, riteniamo che ai nostri giovani, al personale della scuola al di là delle stagioni politiche, servono certezze, strumenti, opportunità, e investimenti, senza i quali non si va da nessuna parte.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron