ANDIS Salerno: Dimensionamento

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

ANDIS Salerno: Dimensionamento

Messaggiodi edscuola » 13 novembre 2008, 9:07

L'A.N.DI.S. è stata ricevuta sia dall'Assessore alla Scuola del Comune di Salerno che dall'Assessore alla Scuola della Provincia di Salerno, per discutere il tema del dimensionamento della rete scolastica.
L'incontro è stato produttivo e si è svolto all'insegna dell'ascolto reciproco. Per conto dell'Associazione, pur condividendo la necessità di "razionalizzare" la dislocazione delle scuole della nostra provincia, è stata ribadita l'esigenza di considerare le effettive realtà ove le stesse insistono e agiscono, sottolineando il carattere non perentorio dei parametri 500-900 alunni. Inoltre, stante l'attuale assetto normativo, è stata fortemente evidenziata l'inopportunità di effettuare tagli alla luce della "presunta"soglia dei 50 alunni per sede/plesso scolastico.
In ultima analisi, come concordato anche con l'Assessore Stanzione, resta sicuramente opportuno inviare alla Provincia (all'attenzione dell'Assessore alla Scuola), proposte e ipotesi di intervento (o non intervento) motivate e soprattutto sottoscritte non solo dai dirigenti ma anche dagli amministratori locali, possibilmente entro il prossimo 19 novembre.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti