UDS: Comunicato 24 ottobre 2008

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

UDS: Comunicato 24 ottobre 2008

Messaggiodi edscuola » 26 ottobre 2008, 8:52

30 OTTOBRE: AL FIANCO DEI LAVORATORI CONTRO LA GELMINI

Il 30 ottobre i sindacati della scuola scenderanno in piazza, in una grande manifestazione nazionale che si terrà a Roma, con concentramento in Piazza della Repubblica (Piazza Esedra) a partire dalle 9.00.

Sarà un grande momento di mobilitazione, in cui tutto il mondo della scuola, genitori, insegnanti, personale non docente, personale ATA, scenderà in piazza contro i provvedimenti della Gelmini e del Governo Berlusconi, misure assolutamente criminali che mirano da un lato a distruggere la scuola pubblica con i tagli in finanziaria, e dall'altro a tappare la bocca agli studenti con provvedimenti come la reintroduzione del voto in condotta ai fini della bocciatura.

Si vuole far compiere alla scuola italiana un balzo all'indietro di diversi decenni, basti pensare all'abbassamento dell'obbligo scolastico e alla reintroduzione del maestro unico, dimostrando totale irresponsabilità e incapacità nel governare il Paese.

Venerdì 10 ottobre oltre 300000 studenti sono scesi in piazza, moltissime scuole sono in agitazione, e non è che l'inizio!

La nostra mobilitazione deve proseguire, a partire proprio dall'adesione convinta e di massa allo sciopero generale! Al termine della manifestazione partirà una grande assemblea studentesca (che partirà il pomeriggio del 30 per concludersi il pomeriggio del 31) con studenti provenienti da tutta Italia!
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron