CI Venezia: Comunicato 16 settembre 2008

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

CI Venezia: Comunicato 16 settembre 2008

Messaggiodi edscuola » 16 settembre 2008, 15:22

Venezia, 16/09/08

Atalmi (Comunisti Italiani ): solidarietà agli insegnanti contro Galan & Donazzan.

Piena solidarietà agli insegnanti veneti, agli studenti ed alle loro famiglie contro i progetti i demolizione della scuola pubblica del Ministro Gelmini e di Berlusconi.

Piena solidarietà soprattutto contro le invettive del presidente Galan e dell’assessore regionale Donazzan che vorrebbero chiudere la bocca a quanti esprimono democraticamente preoccupazione per i tagli e la controriforma sulla scuola che il centrodestra impone al Paese.

Piuttosto che cercare strumentalizzazioni sindacali e politiche Galan e la Donazzan dovrebbero dire cosa si impegna a fare la Regione per i nostri studenti ed alunni in materia di investimenti per l’edilizia scolastica, insegnanti di sostegno per studenti svantaggiati, politiche di sostegno al diritto allo studio.

Fino ad ora sulla scuola abbiamo assistito solo ai bisticci tra Presidente ed assessore sul catechismo obbligatorio e sul calendario scolastico, ai pianti dell’assessore Valdegamberi per i tagli del suo Governo regionale e nazionale alle scuole materne, a leggi sull’insegnamento del dialetto ed ai famigerati 10 milioni di euro di contributi alle scuole private.

L’unica cosa sensata recente dalla Regione in materia è stato il finanziamento per il comodato gratuito dei libri di testo.

Peccato che il merito della proposta e del finanziamento sia stato della opposizione rossa e la Giunta sia stata solo capace di tali ritardi e scarsa informazione da rendere difficile dare quelle risorse alle famiglie bisognose.

Nicola Atalmi
Consigliere Regionale Comunisti Italiani
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti