CISAL Scuola: Comunicato 3 settembre 2008

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

CISAL Scuola: Comunicato 3 settembre 2008

Messaggiodi edscuola » 3 settembre 2008, 10:57

DECRETO-LEGGE 1 settembre 2008, n. 137
Disposizioni urgenti in materia di istruzione e universita'
La Cisal Scuola respinge con forza, il ritorno al maestro unico!

Il decreto-legge n. 137 del 1 settembre 2008 fra le tante novità prevede l’introduzione dell'insegnante unico nella scuola primaria, nonché l’adozione dei libri di testo ogni 5 anni.
“La Cisal Scuola respinge con forza”, commenta il segretario Generale prof. Raffaele Di Lecce “il decreto del Ministro Gelmini che consente l’abolizione, della positiva esperienza del ‘modulo’, e di una scuola primaria che ha rappresentato fino a ieri un fiore all’occhiello del nostro sistema educativo.
I tagli agli organici, inevitabilmente produrranno un diniego del diritto al lavoro per meri calcoli di natura ragionieristica. Dietro questi numeri, infatti, ci sono centinaia e centinaia di lavoratori precari, padri e madri di famiglia, ai quali il Governo dà il benservito, nonostante il Parlamento, con le leggi finanziarie del 2007 e 2008, ne avesse deciso la stabilizzazione (150.000 docenti e 30.000 ATA in un triennio). Sono molte le sfide che attendono la nostra scuola. Sfide impegnative, ma che non ci spaventano. Il mio augurio alla nostra scuola, è dunque che l’anno scolastico in avvio possa produrre ancora e sempre di più frutti cognitivi ricchi di senso educativo. Ai nostri Giovani, al personale della scuola al di la delle stagioni politiche, servono certezze, strumenti, opportunità, e investimenti, senza i quali non si va da nessuna parte. La Cisal Scuola non mancherà di far sentire la propria voce”, conclude il segretario generale Di Lecce.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron