AUDIZIONE ANIEF DL 112 IN SENATO. IN DELEGAZIONE PRECARI SPECIALIZZATI E SPECIALIZZANDI DEL IX CICLO E DI STRUMENTO MUSICALE
Si rende noto che l’ANIEF è stata convocata in audizione informale in data odierna dalla VII Commissione del Senato in merito al parere da esprimere sul DL 112 (AS 949) appena approvato dalla Camera dei Deputati.
Parteciperanno alla delegazione ANIEF, docenti precari e specializzandi coordinatori ANIEF del IX ciclo e di strumento musicale per porre con forza il problema del loro inserimento nelle GaE in vista della manifestazione ANIEF del 2 ottobre 2008.
Tra i punti dell’articolata memoria ANIEF, il NO al Precariato, ai tagli agli organici, al ridimensionamento scolastico, al blocco del TURN OVER, alla rivisitazione delle classi concorsuali, alla riduzione dei finanziamenti al sistema di Istruzione, alla sospensione delle SSIS, all’assenza di una quota di posti riservati per le immissioni in ruolo agli insegnanti specializzati, e alla continua esclusione dalle GaE degli specializzandi del IX ciclo, COBASLID, AFAM, Strumento musicale, Scienze della Formazione Primaria.
Sarà richiesta ai Senatori l’approvazione di una serie di emendamenti e condizioni al parere da esprimere, eventualmente da tradurre il Ordini del Giorno impegnativi per il Governo, al fine di salvaguardare Scuola e Università dallo scempio previsto dal documento di programmazione finanziaria.
A breve sarà disponibile la memoria.
Roma, 29 luglio 2008