UGL Scuola: Comunicato 10 giugno 2008

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

UGL Scuola: Comunicato 10 giugno 2008

Messaggiodi edscuola » 11 giugno 2008, 10:12

Scuola Mascolo (Ugl): Le riforme siano condivise

Abbiamo sempre sostenuto che lo scontro politico deve essere lasciato fuori dalla scuola e che le riforme devono essere condivise e non imposte. Per questo è apprezzabile l’intervento del ministro Mariastella Gelmini in commissione Istruzione della Camera dei deputati. Ad affermarlo è Giuseppe Mascolo, segretario nazionale Ugl Scuola, che aggiunge: Allo stesso modo apprezziamo lo stop dato alla continua abolizione delle riforme precedenti, visto che non si può in continuazione costruire e demolire.

Per Mascolo, inoltre, è benvenuta la meritocrazia nelle scuole, visto che è quanto sostenuto da sempre dall’Ugl, perché è con la meritocrazia che si deve sostituire l’attuale sistema basato per di più sull’anzianità.

Il sindacalista poi si rivolge al ministro chiedendo che si ponga fine ai continui tagli all’organico, ai rinnovi contrattuali rimandati alle calende greche e agli gli stipendi da fame. È invece urgente mettere i lavoratori del comparto nelle condizioni di arrivare alla fine del mese, con stipendi dignitosi ed equiparati a quelli medi europei.

Chiediamo inoltre afferma Mascolo - di trovare un imminente soluzione all’annoso problema del personale transitato dagli EE.LL. allo Stato ai sensi della Legge 124/99, al quale non viene riconosciuta l’intera anzianità di servizio maturata presso l’ente locale di provenienza, con un’evidente disparità di trattamento nei confronti di altri lavoratori da sempre alle dipendenze dello stato.

L’Ugl Scuola -conclude il sindacalista - ancora una volta chiede l’immissione in ruolo su tutti i posti vacanti, scelta che rafforzerebbe il comparto e darebbe continuità e garanzie al personale.

Roma, 10 giugno 2008
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti