LA FISH DIALOGA CON TUTTI, NON SOLO CON IL MEDA
In merito alla conferenza stampa del signor Riboldi candidato premier del MEDA trasmessa martedì 8 aprile 2008 su Raidue alle 21.00, la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) smentisce di aver mai incitato la presentazione delle liste elettorali alle elezioni politiche 2008 del MEDA o di qualunque altra formazione politica, dato che si connota come movimento apartitico.
Pur apprezzando l’intento di farsi garante della partecipazione fortemente evocata dalle associazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie, la FISH si dissocia dunque da ogni tentativo di ascrivere il movimento delle associazioni ad un partito politico candidato a governare il Paese o ad entrare in Parlamento in maggioranza o opposizione, e diffida chiunque dal farlo.
Il candidato premier, assieme ad alcuni responsabili del MEDA, ha chiesto un incontro con il presidente della FISH Pietro Barbieri in cui è stato illustrato il documento di impegni della nostra Federazione, presentato a tutti i candidati premier.
Il signor Riboldi ha condiviso i dieci punti prioritari elencati della FISH e di ciò si è data comunicazione pubblica, così come accaduto per altri candidati premier.
«E’ sufficiente per altro confrontare il programma del MEDA con i dieci punti della Federazione - ha dichiarato il Presidente della FISH Barbieri - per verificare quanto il movimento associativo che si ritrova nella FISH non abbia preso parte in alcun modo alla presentazione delle liste del MEDA e alla sua campagna elettorale».