CPS Milano: Contro l’aumento delle ore di insegnamento

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

CPS Milano: Contro l’aumento delle ore di insegnamento

Messaggiodi edscuola » 24 ottobre 2012, 19:19

Contro l’aumento delle ore di insegnamento
CORREZIONE DELLE VERIFICHE IN PIAZZA

SOLO CHI, COME IL MINISTRO PROFUMO NON SA COSA SIGNIFICHI FARE L’INSEGNANTE PUÒ DICHIARARE CHE 18 ORE IN CLASSE SONO POCHE !
OGGI VI MOSTRIAMO QUANTO LAVORO INVISIBILE C’È DIETRO OGNI ORA DI LEZIONE.

L’innalzamento a 24 ore dell'orario di lavoro non potrà che peggiorare la qualità dell'istruzione pubblica.
CI SARANNO DOCENTI CON 400 ALUNNI.
Non ci sarà tempo e modo per personalizzare la didattica. Si trasformerà in una "macchina da fiato" costretta a tenere lezioni "fotocopia" senza più tempo per accompagnare i ragazzi in gita, a teatro o alle mostre pomeridiane.
DI FRONTE A QUESTO ENNESIMO ATTACCO AL NOSTRO LAVORO SIAMO QUI A MOSTRARVI COME LAVORIAMO E A PRETENDERE DI RIAVERE LA SCUOLA “DI TUTTI E DI CIASCUNO” CHE IL MINISTRO GELMINI PRIMA E PROFUMO OGGI STANNO RUBANDO A NOI, AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE.
Il governo Berlusconi ha imposto alla Scuola Pubblica 8 miliardi di euro e 130mila posti di lavoro tagliati, la scuola pubblica è alle soglie del collasso.
Il Governo Monti prosegue in questo progetto di distruzione della scuola e di vera e propria “eliminazione” dei precari che vi lavorano da almeno 20 anni.

Oggi siamo qui a svolgere le nostre consuete ATTIVITÀ pomeridiane NON RETRIBUITE perché:

- Il DDL STABILITÀ, con il beneplacito del Ministro dell’Istruzione FRANCESCO PROFUMO, prevede l'innalzamento dell'orario di lavoro in classe da 18 a 24. Questo significherà la perdita migliaia di posti di lavoro dei docenti precari: FINO AD 1 CATTEDRA SU 4!

- Il CONCORSO-TRUFFA voluto dal Ministro serve solo a mascherare i mostruosi tagli imposti alla scuola, nascosti dietro la bugia del merito. I docenti Precari hanno già superato molte selezioni e concorsi, alle Scuole di Specializzazioni per l’Insegnamento (SISS) o in precedenti concorsi; lavorano da anni nella scuola pubblica e PRETENDONO la STABILIZZAZIONE attraverso le Graduatorie già esistenti e mai esaurite!

- La RICONVERSIONE dei docenti di ruolo in esubero su cattedra di discipline sui cui non sono abilitati (spesso il sostegno) è una vergogna.

- la Scuola NON è UN’AZIENDA, cosa in cui vuole trasformarla il PdL exAprea (953), voluto da PDL-PD-UDC, che svuota di senso gli organi collegiali democratici e introduce i privati nella gestione degli istituti.

VENERDI' 26 OTTOBRE
ORE 15,00 PIAZZA DUOMO - MILANO
(in caso di pioggia appuntamento in Galleria)

Per difendere la qualita' della scuola abbiamo deciso di scendere in piazza e di far vedere alla cittadinanza quanto lavoro sommerso ogni docente svolge al di fuori delle 18 ore in classe. Per un giorno svolgeremo davanti a tutti le attività di programmazione, di aggiornamento, la correzione delle verifiche, la preparazione delle lezioni e tutte attività necessarie per un'istruzione di qualita'!

Coord. Lavoratori della scuola "3 ottobre" - C.P.S. Milano
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti