GILDA Napoli: Comunicato 26 febbraio 2008

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

GILDA Napoli: Comunicato 26 febbraio 2008

Messaggiodi edscuola » 26 febbraio 2008, 13:45

“Precari perché?”

Buona la partecipazione all’assemblea sindacale dei docenti precari napoletani, convocata presso la Sala Gemito il giorno 25.2.2008 dalle ore 11.30 alle ore 13.30, dalla Gilda degli insegnanti di Napoli.

Davanti a una platea di circa 100 docenti precari, la Gilda degli insegnanti ha presentato il ricorso riservato agli iscritti e agli iscrivendi, per l’attribuzione al docente precario degli scatti di anzianità attualmente riservati al solo personale docente con contratto a tempo indeterminato..

Il ricorso è stato illustrato con una dettagliata relazione tecnica dall’avvocato Roberto Scognamiglio , sintesi pubblicheremo sul sito, ed è stato individuato nel 31.3.2008 il termine ultimo per i ricorrenti.

I docenti interessati sono invitati presso la sede di Piazza G. Bovio 22 scala D int. 3, il mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.30 per la presentazione del ricorso individuale e per i relativi calcoli che saranno effettuati a cura dell’ufficio consulenza della Gilda degli insegnanti di Napoli.

Nell’assemblea il prof Libero Tassella, coordinatore della Gilda degli insegnanti di Napoli ha presentato le seguenti tre proposte politiche:

il depennamento dei docenti già immessi in ruolo dalle graduatorie ad esaurimento;

la nomina sul 100% dei posti vacanti, quantificati per il 2008/2009 in soli 45.000, considerato il numero dei pensionamenti e i previsti tagli di organico per il prossimo anno scolastico;

il ripristino del trasferimento di provincia senza alcuna penalizzazione.

All'assemblea ha partecipato il prof. Giulio Silvestro, responsabile a Napoli per la Gilda degli insegnanti per i precari e consulente sul precariato, ha parlato su immissioni in ruolo e reclutamento alla luce della presente contingenza politica,evidenziano i punti di criticità inquadrati in questo periodo di transizione di fine legislatura.

E’ seguito, sui punti all’ordine del giorno, un vivace dibattito con numerose richieste di chiarimento sia sul ricorso proposto, sia sulle tre proposte politiche condivise dai partecipanti, sia sugli scenari su reclutamento e immissioni in ruolo descritti dal prof Giulio Silvestro .

Nell'ambito dell'assemblea è stata lanciata la mobilitazione contro il taglio degli organici in Campania e la manifestazione unitaria di tutti i sindacati che avrà luogo il 12 marzo a Napoli è stata fatta una distribuzione della stampa della Gilda degli insegnanti e agli iscritti è stato fornito il nuovo contratto di lavoro.

Libero Tassella ( Coordinatore provinciale della Gilda degli insegnanti dI Napoli).
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron