GILDA:Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

GILDA:Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie

Messaggiodi edscuola » 24 agosto 2012, 21:38

Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie per l´a.s. 2012-2013
» in Utilizzazioni/assegnazioni provvisorie Sottoscritto il nuovo Contratto Nazionale Integrativo


Come preannunciato, è stata sottoscritto in data 23 agosto il nuovo testo di CCNI in tema di utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie per il prossimo anno scolastico, trasmesso agli Uffici Scolastici Regionali con nota del Direttore Generale del Personale.

Rispetto all´ipotesi siglata a suo tempo, le novità introdotte sono le seguenti:

1) sono stati stralciati dal Contratto gli articoli 4 e 15 (assegnazioni alle classi e ai plessi) e 21 (riconversione professionale). I temi dell´art. 21, saranno trattati separatamente e successivamente;

2) sono state apportate modifiche agli articoli 2 (destinatari delle utilizzazioni) e 5 (criteri di articolazione delle utilizzazioni) per rendere l´ipotesi compatibile con i contenuti previsti dalla spending review divenuta legge (legge 135/12).

Le OO.SS. e l´Amministrazione, considerata l´assoluta e prioritaria necessità di garantire il regolare avvio dell´ anno scolastico assicurando nel contempo regole chiare e condivise a tutela del personale destinatario dei provvedimenti di utilizzazione, hanno sottoscritto congiuntamente una dichiarazione nella quale ribadiscono la piena validità del Contratto collettivo nazionale del 29 novembre 2007, tutt´ora vigente, e richiamano i contenuti tutti dell´Intesa sul lavoro pubblico sottoscritta definitivamente il giorno 10 maggio 2012, da Cgil, Cisl, Uil, Confsal e CGU e dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l´Innovazione.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti