Concorso a dirigente scolastico annullato in Lombardia - Pronto il ricorso al Consiglio di Stato. La questione in Parlamento
La Segreteria Regionale della Lombardia ci informa che è già pronto presso la Direzione Scolastica Regionale il ricorso in appello contro la sentenza del TAR di annullamento della procedura del concorso a dirigente scolastico.
Il ricorso verrà spedito immediatamente all’Avvocatura dello Stato per proporre appello presso il Consiglio di Stato.
Nel corso della prossima settimana dovrebbe essere fissata la data in cui l’appello sarà discusso.
Vi informiamo anche che nella seduta della VII Commissione Senato del 24 luglio, il senatore Rusconi ha posto la questione “lamentando che il TAR della Lombardia abbia bloccato il concorso dei dirigenti scolastici il giorno prima dell’assegnazione dei posti”. Ha espresso preoccupazione perché l’annullamento del concorso in quella regione “offra lo spunto per ulteriori ricorsi in altre regioni, determinando interpretazioni assai dubbie”. Ha ricordato anche che “il Parlamento è dovuto intervenire con leggi ad hoc con riferimento al concorso per dirigenti scolastici per la regione Sicilia, e ha chiesto chiarimenti al Governo nella prospettiva di prefigurare una soluzione al problema”.