ANIEF: Dimensionamento e DSGA

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

ANIEF: Dimensionamento e DSGA

Messaggiodi edscuola » 12 luglio 2012, 19:23

Dimensionamento – Per evitare il licenziamento i DSGA costretti a cambiare regione. Difenderemo sino all’ultimo i loro diritti calpestati.


Anief aveva denunciato da tempo l’illogicità di una erogazione del servizio scolastico incentrata su una norma dichiarata peraltro del tutto incostituzionale: per questa ragione il sindacato ha deciso di ricorrere ed annullare il decreto di determinazione degli organici relativo al personale Ata.

“Lo avevamo detto più volte – dichiara Marcello Pacifico, presidente dell’Anief – che a seguito della sentenza della Corte Costituzionale, il dimensionamento che ha colpito circa 2mila scuole del primo ciclo di istruzione è illegittimo. Eppure il Miur, attraverso una semplice nota, obbliga oggi i DSGA che hanno perso la titolarità a trasferirsi d’ufficio, addirittura in una regione diversa rispetto a quella di appartenenza. E per chi si oppone scatta la ‘punizione’: il declassamento nella categoria del personale Ata o peggio ancora la cassa integrazione con conseguente rischio di licenziamento”.

“L’Anief non ci sta e difenderà sino all’ultimo i diritti di questa categoria di lavoratori della scuola: il sindacato – conclude Pacifico - ha da tempo attivato le procedure per ricorrere al Tar del Lazio e ottenere giustizia”.

Entro il 17 luglio è ancora possibile ricorrere. Per ricevere le istruzioni operative per ottenere l’annullamento del decreto di dimensionamento e la salvaguardia del posto di lavoro, invia subito una e-mail a dimensionamento@anief.net indicando nell’oggetto la voce “dsga”.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron