CISAL Scuola Lombardia: Comunicato 13 febbraio 2008

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

CISAL Scuola Lombardia: Comunicato 13 febbraio 2008

Messaggiodi edscuola » 14 febbraio 2008, 9:52

ATA 24 mesi e Lombardia

Richiesta inviata all’Ufficio Scolastico per la Lombardia – Direzione Generale - in merito alla nota del ministero del 27 novembre 2007 prot. n.
22543 avente per oggetto: ”Indizione, per l’anno scolastico 2007/08, dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA.”


Milano, 12.2.2008

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Direzione Generale Milano

La scrivente O.S. chiede alla S.V. di pubblicare i bandi di concorso per soli titoli (nota ministeriale prot. n. 22543 del 27 novembre 2007 - aggiornamento e inserimento -) del personale ATA in tempi ragionevoli, in modo che gli interessati possano presentare le domande a partire da lunedì
18 febbraio 2008, al fine di evitare che il periodo di presentazione delle stesse, coincida con le vacanze pasquali, causando un notevole disagio al personale interessato.

Infatti le vacanze suddette inizieranno giovedì 20 marzo prossimo venturo.

Si precisa che quasi in tutte le regioni i bandi di concorso in parola sono stati già pubblicati con scadenza, per la presentazione delle domande, entro il mese di febbraio.

Si resta in attesa di riscontro.

Distinti saluti.

Segretario Generale
Calogero Varisano
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

CISAL Scuola Lombardia: Comunicato 13 febbraio 2008

Messaggiodi edscuola » 15 febbraio 2008, 13:43

Milano. ITT Pasolini e Prefettura/Sit-in di sensibilizzazione

Perché il dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Statale per il Turismo “P. P. Pasolini” di Milano, nonostante i numerosi sit-in di protesta, resiste e continua a negare ai candidati con figli minori la precedenza, a parità di punteggio in graduatoria, contrariamente ai criteri generali previsti dalla legge?

Per questo, la CISAL Scuola insiste ed ha promosso, per la quarta volta, un sit-in di protesta, presso il suddetto Istituto per venerdì 15 febbraio 2008 dalle ore 7:30 alle 8:30 e dalle ore 9:00 alle 9:30 presso la prefettura di Milano.

Al Prefetto sarà consegnato un dossier al riguardo, al fine del successivo inoltro al ministro, Fioroni.

A questo punto, come si suole dire, la domanda sorge spontanea:

Signor ministro, Fioroni, un dirigente scolastico ha la discrezionalità, nella costituzione della graduatoria d’Istituto per le chiamate dei supplenti collaboratori scolastici, di negare il diritto in argomento?

Al riguardo, è sconcertante che non si riesca a dialogare con il suddetto dirigente scolastico. Il muro contro muro non giova di certo all’utenza. Per questo, ognuno deve ascoltare le ragioni dell’altro. Infatti, non sempre la ragione sta solo da una parte.

Nonostante la CISAL Scuola abbia reiterato la richiesta di confronto al dirigente scolastico in parola, questo risponde: se la domanda è sempre la stessa e cioè di modificare la graduatoria, la risposta è NO. La dirigente, però, non motiva il NO.

Signor ministro, Fioroni, la CISAL Scuola resta in attesa di riscontro.

La CISAL Scuola, a breve, organizzerà un altro sit-in.

Segretario Generale
Calogero Varisano
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30


Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron