Sezione regionale della CAMPANIA
Sezione Provinciale CASERTA
Dal 1° gennaio 2012, con l’entrata in vigore delle modifiche introdotte dall’art. 15 della legge 12 novembre 2011, n. 183 (legge di Stabilità) , le amministrazioni non possono più chiedere ai cittadini certificati o informazioni già in possesso di altre pubbliche amministrazioni.
Le nuove norme hanno come obiettivo la completa “de-certificazione” del rapporto tra Pubblica amministrazione e cittadini e operano nel solco tracciato dal “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” di cui al DPR 28 dicembre 2000, n. 445, che già prevedeva un’ampia possibilità di autocertificazione..
E’ evidente che l’attuazione di queste nuove disposizioni richiede un profondo cambiamento nei comportamenti quotidiani delle amministrazioni.
L’ANDIS provinciale Caserta, in collaborazione con l’ANDIS Campania, sempre attenta ai bisogni formativi dei dirigenti scolastici e figure di staff dirigenziale, propone il seguente
CONVEGNO
“De - certificazione” che cosa fare? Procedure e Sanzioni
Sabato 19 maggio 2012 ore 9.00 -13. 00
Reggia di Caserta Sala Giunone
Ore 9.00 Registrazione partecipanti
Segreteria organizzativa ANDIS
ore 9.30 Interventi di saluto
Gregorio Iannaccone Presidente nazionale ANDIS
Alfonso Marotta Presidente ANDIS Caserta
Ore 9.45 Relazione
Anna Armone - Esperta in Scienza dell’Amministrazione scolastica
Ore 11.30 Coffee break
Ore 12.00 Question time
Ore 12.45 Conclusioni
Domenico Ciccone - Presidente ANDIS Campania
Ore 13.00 Questionario rilevazione customer satisfaction e consegna attestato di partecipazione
Partecipazione libera e gratuita
Per info e prenotazioni: stornaiuolo@andis.it