ANIEF: Modelli di reclamo e conciliazione Mobilità

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ANIEF: Modelli di reclamo e conciliazione Mobilità

Messaggiodi edscuola » 10 aprile 2012, 18:12

Mobilità: Anief fornisce i modelli di reclamo e conciliazione

Per attivare il contenzioso avverso la mancata valutazione dei titoli dichiarati per la formazione delle graduatorie interne d’istituto tese a individuare i soprannumerari e per l’esame delle domande di mobilità/trasferimento/utilizzazione.
Si ricorda che i modelli indicati devono essere presentati entro la tempistica fornita nella seguente tabella e in copia sempre alla mail conciliazioni.mobilita@anief.net insieme a ogni comunicazione che perviene da parte dell’amministrazione, per consentire all’Anief di presenziare ai tentativi di conciliazioni necessari prima della definizione del ricorso al giudice del lavoro.

Modelli
Modello reclamo punteggio graduatorie mobilità
Modello reclamo punteggio graduatorie interne d’istituto
Modello reclamo punteggio mobilità AT generico
Modello tentativo di conciliazione punteggio mobilità

Tabella riassuntiva delle operazioni e della tempistica

ATTO
GRADUATORIE INTERNE
GRADUATORIE DI MOBILITÀ

Data di pubblicazione-notifica
Entro il 15 aprile
Entro la data di pubblicazione del movimento variabile per ordine di scuola e grado

Data di reclamo
Entro 10 gg. dalla pubblicazione-notifica
Entro 10 gg. dalla pubblicazione-notifica

Data di rettifica del punteggio
Entro 10 gg. dal protocollo di consegna del reclamo
Entro 10 gg. dal protocollo di consegna del reclamo

Data della richiesta della conciliazione
Entro 15 gg. dal punteggio definitivo
Entro 15 gg. dal punteggio definitivo
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Modello reclamo punteggio graduatorie mobilità

Messaggiodi edscuola » 10 aprile 2012, 18:14

Al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale di…………………………………..
Ambito Territoriale Provinciale di ………………………………….
Al Dirigente Scolastico dell’Istituto ………………………………….

Oggetto: reclamo per erronea valutazione del punteggio della Graduatoria di MOBILITA’ per l’a.s. / del prof. ………………………….

Il/la sottoscritto/a ……………......……………………...........……………… nato/a a ……………..........…….. (…)
il ……………… titolare su ………………………………………………………………………………………………
considerata la comunicazione ………………………………………….…………………, A.T. di …………………………………….. …del ………………. Prot. …………………………….

RECLAMA
avverso l’erronea valutazione della domanda in oggetto in quanto tra i dati non sono stati considerati:
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Pertanto, alla luce dei dati forniti e dei motivi sopra esposti, il/la sottoscritto/a chiede che sia rettificata la valutazione della domanda in oggetto.


Data…………………….
-----------------------------------
Indicare codice meccanografico della Scuola, Comune e Provincia, posto ………… cl. conc. ………… come comunicato dall’Istituto nella lettera ricevuta.
Il reclamo va presentato entro 10 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto, rivolto all’organo che lo ha emanato sia esso DS o AT (art. 12 comma 1 C.C.N.I. del 5.3.2012).
Esporre sinteticamente i motivi del reclamo in base ai singoli punti contestati, ribadendo la richiesta di valutazione del titolo SSIS come prova concorsuale ai sensi della L.. 124/99 e L. 306/2000 e come diploma di specializzazione ai sensi della L. 341/1990, del semestre aggiuntivo SSIS, richiesta di valutazione dei corsi abilitanti speciali di cui alla legge 143/04 DDMM 85/05 e 21/05, del servizio pre-ruolo valutato come di ruolo, il concorso valido per il conseguimento del titolo di Supervisore dei corsi SSIS, il servizio svolto come supervisore di tirocinio presso le SSIS, la partecipazione quale commissario agli esami di Stato conclusivi dei corsi SSIS, partecipazione con successo alla sessione RISERVATA del Concorso per il conseguimento dell’abilitazione di cui alla legge 3 maggio 1999 n° 124. Citare sempre dopo la motivazione, le relative lettere della tabella allegata all’atto della domanda (ai sensi della lettera ….della sezione ….. della tabella allegata).
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Modello reclamo punteggio graduatorie interne d’istituto

Messaggiodi edscuola » 10 aprile 2012, 18:17

Al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale di…………………………………..
Ambito Territoriale Provinciale di ………………………………….
Al Dirigente Scolastico dell’Istituto ………………………………….

Oggetto: reclamo per erronea valutazione del punteggio della Graduatoria Interna di Istituto per la per l’a.s. / del prof. ………………………….

Il/la sottoscritto/a ……………......……………………...........……………… nato/a a ……………..........…….. (…)
il ……………… titolare su ………………………………………………………………………………………………
considerata la comunicazione dell’Istituto………………………………………….…………………, A.T. di …………………………………….. …del ………………. Prot. …………………………….

RECLAMA
avverso l’erronea valutazione della domanda in oggetto in quanto tra i dati non sono stati considerati:
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Pertanto, alla luce dei dati forniti e dei motivi sopra esposti, il/la sottoscritto/a chiede che sia rettificata la valutazione della domanda in oggetto.


Data……………………. Firma…………………………………
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Indicare codice meccanografico della Scuola, Comune e Provincia, posto ………… cl. conc. ………… come comunicato dall’Istituto nella lettera ricevuta.
Il reclamo va presentato entro 10 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto, rivolto all’organo che lo ha emanato sia esso DS o AT (art. 12 comma 1 C.C.N.I. del 5.3.2012).
Esporre sinteticamente i motivi del reclamo in base ai singoli punti contestati, ribadendo la richiesta di valutazione del titolo SSIS come prova concorsuale ai sensi della L.. 124/99 e L. 306/2000 e come diploma di specializzazione ai sensi della L. 341/1990, del semestre aggiuntivo SSIS, richiesta di valutazione dei corsi abilitanti speciali di cui alla legge 143/04 DDMM 85/05 e 21/05, del servizio pre-ruolo valutato come di ruolo, il concorso valido per il conseguimento del titolo di Supervisore dei corsi SSIS, il servizio svolto come supervisore di tirocinio presso le SSIS, la partecipazione quale commissario agli esami di Stato conclusivi dei corsi SSIS, partecipazione con successo alla sessione RISERVATA del Concorso per il conseguimento dell’abilitazione di cui alla legge 3 maggio 1999 n° 124. Citare sempre dopo la motivazione, le relative lettere della tabella allegata all’atto della domanda (ai sensi della lettera ….della sezione ….. della tabella allegata).
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Modello reclamo punteggio mobilità AT generico

Messaggiodi edscuola » 10 aprile 2012, 18:18

Al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale …………………………………..
Al Dirigente dell’Ambito Territoriale Provinciale di ………………………………….


Oggetto: reclamo per erronea valutazione del punteggio relativo alla domanda di mobilità professionale per la prov. di …………. per l’a.s. 2012/2013 del prof ………………………….

Il/la sottoscritto/a ……………......……………………...........……………… nato/a a ……………..........…….. (…)
il ……………… titolare su ………………………………………………………………………………………………
considerala la comunicazione dell’U.S.R. …………………, U.S.P. di …………………………………….. …del ………………. Prot. …………………………….

RECLAMA
avverso l’erronea valutazione della domanda in oggetto in quanto tra i dati non sono stati considerati:
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Pertanto, alla luce dei dati forniti e dei motivi sopra esposti, il/la sottoscritto/a chiede che sia rettificata la valutazione della domanda in oggetto.



Data……………………. Firma…………………………………

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Indicare codice meccanografico della Scuola, Comune e Provincia, posto ………… cl. conc. ………… come comunicato dall’USP nella lettera ricevuta.
Il reclamo va presentato entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione da parte del dirigente scolastico (art. 12 comma 1 C.C.N.I. del 5.3.2012).
Esporre sinteticamente i motivi del reclamo in base ai singoli punti contestati. Citare sempre dopo la motivazione, le relative lettere della tabella allegata all’atto della domanda (ai sensi della lettera ….della sezione ….. della tabella allegata).
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Modello tentativo di conciliazione punteggio mobilità

Messaggiodi edscuola » 10 aprile 2012, 18:19

Al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale ………………………….

Al Dirigente dell’Ambito territoriale Provinciale di …………………………

All’Ufficio di segreteria per la conciliazione presso AT di …………………..



Oggetto: richiesta di tentativo di conciliazione ai sensi dell’art. 135 del CCNL 2007 per rigetto reclamo per erronea valutazione del punteggio relativo alla domanda di MOBILITA’ per la prov. di …………. per l’a.s. 2012/2013 dell’ins. ………………………….


Il/la sottoscritto/a…………………………………………………………………………………………………………………………….
nato/a……………………………………………….(……) il………………………………residente a…………………………………
domiciliato/a a……………………………………Via/Piazza…………………………………………………………………………….
Tel………………………………… cell. ………………………………………………e-mail……………………………………………….
docente con contratto a tempo indeterminato di scuola dell’infanzia/primaria/secondaria di primo grado/secondaria di secondo grado, classe di concorso ……………………………….… ovvero su posto di sostegno/ su DOS presso …………………………………, avendo presentato documentata domanda di TRASFERIMENTO per la scuola dell’infanzia/scuola primaria/scuola secondaria di primo/secondo grado classe di concorso………………, e/o PASSAGGIO di ruolo/cattedra per la scuola dell’infanzia/scuola primaria/scuola secondaria di primo/secondo grado classe/i di concorso……………….., per l’a.s. 2012/2013, non avendo avuto riscontro/accolto il reclamo presentato in data ……………. per erronea valutazione DEL PUNTEGGIO della domanda di MOBILITA’ 2012/2013 da parte dell’USP di ……………………..…………. come comunicato con prot. …………. del ……………………..., notificato allo/a scrivente in data …………………….. dal dirigente scolastico del …………………………………………….

chiede l’attivazione di un tentativo di conciliazione ai sensi dell’art. 135 del CCNL 29.11.2007, richiamato dal comma 2 e dalla nota 1 dell’art.12 del CCNI concernente la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2012/2013, sottoscritto in data 5.3.2009, tenuto conto delle modifiche in materia di conciliazione ed arbitrato apportate al Codice di Procedura Civile dall’art. 31 della legge 4 novembre 2010 n. 183.

per contestazione e atto di diniego del mancato punteggio richiesto e non valutato, in quanto tra i dati della domanda non sono stati considerati:
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In attesa di un sollecito riscontro alla presente richiesta, nella riserva di produrre ulteriori documentazione all’atto dell’udienza di conciliazione, si chiede che tutte le comunicazioni siano inoltrate
- al sottoscritto ……………………………. residente a………………………………………………………………………………
domiciliato/a a……………………………………Via/Piazza…………………………………………………………………………….
Tel………………………………… cell. ………………………………………………e-mail……………………………………………….
- al rappresentante sindacale che sarà individuato dal Sindacato ANIEF, Corso P. Pisani n. 254, 90129 Palermo, tel. 091.6598362, e-mail conciliazioni.mobilita@anief.net, fax 091.6455845.
Luogo e data
…………………..,……………….
FIRMA
……………………………
CARTA D’IDENTITA’, n. ________, rilasciata il dal Comune di ________ il _______
_____________________________
Da spedire con raccomandata a/r entro 10 giorni dal rigetto dell’istanza di reclamo.
Indicare codice meccanografico della Scuola, Comune e Provincia, posto ………… cl. conc. ………… come comunicato dall’USP nella lettera ricevuta.
Descrivere brevemente quanto contestato, ribadendo l’esposto nel reclamo ed motivandolo.
Esporre sinteticamente i motivi del reclamo in base ai singoli punti contestati, ribadendo la richiesta di valutazione dei titoli generali e di servizio dichiarati nella domanda. Citare sempre dopo la motivazione, le relative lettere della tabella allegata all’atto della domanda (ai sensi della lettera ….della sezione ….. della tabella allegata)
Da allegare in fotocopia e firmata.
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