GILDA: IL FUTURO DELL’ISTRUZIONE TECNICA E PROFESSIONALE

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

GILDA: IL FUTURO DELL’ISTRUZIONE TECNICA E PROFESSIONALE

Messaggiodi edscuola » 21 marzo 2012, 19:17

IL FUTURO DELL’ISTRUZIONE TECNICA E PROFESSIONALE: VENERDI’ 23 CONVEGNO NAZIONALE DELLA GILDA A VENEZIA

Riflettori puntati sull’istruzione tecnica e professionale venerdì 23 a Venezia nel convegno nazionale organizzato dal Centro Studi della Gilda degli Insegnanti e dall’Associazione Docenti art.33.

Dalle 9.30 alle 13.30, nell’aula magna dell’I.T.T. “Algarotti” (Cannaregio 351), esperti del settore discuteranno del futuro degli istituti tecnici e professionali che, dopo un periodo di grave crisi provocata anche da riforme fortemente penalizzanti, sembra avere un momento di rilancio. Un argomento di grande importanza perché, come già sottolineato più volte da Confindustria, categorie economiche e organizzazioni sindacali, il segmento tecnico professionale dell’istruzione secondaria è stato, fin dalla sua nascita, il motore dello sviluppo economico del nostro Paese.

In un momento in cui si decidono riforme fondamentali per il mercato del lavoro, dunque, l’appuntamento proposto dalla Gilda degli Insegnanti rappresenta un’occasione preziosa per riflettere sui temi dell’orientamento scolastico e smettere di considerare l’istruzione tecnica e professionale come una scelta di serie B per studenti e famiglie.

Al convegno interverranno Giuseppe Bortolussi, segretario della CGIA di Mestre, che parlerà di mercato del lavoro, e il Direttore del MIUR per l’Istruzione Tecnica e Professionale, Raimondo Murano.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti