Adida: ricorso

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

Adida: ricorso

Messaggiodi edscuola » 2 ottobre 2011, 19:25

 
 
                                                      Comunicato stampa
 
Oggetto: ricorso al giudice del lavoro
 
                                   
                              Ricorso giudice lavoro (sfruttamento lavoro precario):
 
L’associazione Adida (associazione docenti invisibili da abilitare) comunica a tutti i docenti interessati,che è possibile dare la propria adesione al ricorso  giudice del lavoro. A tale scopo è sufficiente entrare nella piattaforma Adida, fare login e cliccare su aderisci al ricorso. Anche se attualmente non è ancora stata fissata una data di scadenza per il ricorso, si prega chi fosse interessato all'adesione di   compilare il modulo quanto prima. Soltanto con le effettive adesioni sarà possibile  pianificare le varie fasi di avvio dei ricorsi. Si ricorda a tal scopo che i ricorsi saranno individuali e presentati su tutto il territorio italiano. Le domande, infatti,saranno valutate singolarmente  e gli aderenti saranno  successivamente contattati ed informati dei responsi.
Al fine di una corretta, celere e positiva compilazione del modulo si precisa quanto segue:
Le domande presenti nella piattaforma riguardano sopratutto il servizio  prestato, è pertanto vivamente consigliato di avviarsi alla compilazione avendo già predisposto un elenco dettagliato dei servizi stessi che andranno indicati in base al seguente schema: es. A.S. 2009/2010: 10/12/2009 - 24/03/2010 I.C. Castelvetro (Piacenza) A032 ed. Musicale Medie - Scuola Statale - gg. 105;

Si richiede la massima precisione nell'elencazione dei servizi prestati, altrimenti non ci sarà possibile valutare correttamente la vs. domanda;

    Tra le domande presenti si fa sapere che vi verrà chiesto il numero dei contratti stipulati su cattedra vacante (ossia               fino al 30/06 e/o 31/08) e quello dei contratti stipulati fino ad avente diritto;

Chi ancora deve inviare la lettera al MIUR e/o al proprio datore di lavoro, può indicare, sempre sulla piattaforma, il mese in cui intende spedirla. Ad ogni modo si fa sapere che il modulo resterà modificabile fino alla data di avvio del ricorso e che pertanto eventuali informazioni inesatte potranno essere rettificate;

Per coloro che hanno inviato al MIUR/Datore di lavoro una sola lettera, la data di invio della prima e ultima missiva debbono per forza coincidere.

Ad ogni modo si fa sapere che il direttivo è sempre pronto a dare informazioni e chiarimenti in merito al ricorso e alle modalità di compilazione del modulo. Nel rassicurare ognuno che sarà nostra cura valutare la posizione di tutti gli aderenti e contattarli successivamente. Sempre riguardo al ricorso in oggetto si comunicano le seguenti novità/possibilità:
 
A. DOCENTI CHE HANNO STIPULATO CONTRATTI DI PRESTAZIONE D'OPERA E/O COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA
 
B. DOCENTI SOTTOPAGATI E/O CHE HANNO PRESTATATO GRATUITAMENTE LA PROPRIA ATTIVITA' ALLE DIPENDENZE Di SCUOLE PARITARIE:

Per tali motivazioni, rendiamo noto che i legali si rendono disponibili ad impugnare tali tipologie di contratti, al fine di chiedere il rimborso delle somme dovute. 

NB: si prega gentilmente chi volesse impugnare tali tipologie di contratti, al fine di chiedere il risarcimento economico per la mancata erogazione della somme spettanti in base al CCNL, di segnalare tale dato nel campo "ANNOTAZIONE" del modulo di adesione al ricorso (si tratta dell'ultima domanda che vi verrà posta).

Per ulteriori informazioni Ufficio stampa Adida (associazione docenti invisibili da abilitare)



 
 
 
03. TFA:
 
Si comunica che si è svolto a Roma in data 22 Settembre un importante incontro fra alcuni membri del direttivo Adida ed i legali che curano il ricorso TFA. La coord. Naz. Adida Barbara Borriero ha inoltre preso parte in data 29 Settembre ad una conferenza di presentazione dei TFA presso l'università di Torino. Sono emersi da tali circostanze alcuni dati importanti. Al fine di informare tutti circa gli sviluppi inerenti il ricorso in atto e i TFA, il direttivo si impegna a pubblicare nei prossimi giorni sul sito un resoconto degli eventi. Considerato inoltre il notevole fermento intorno alla questione dei TFA, si invita tutti a tenersi costantemente aggiornati attraverso la lettura delle News del sito, dove saranno tempestivamente date tutte le informazioni del caso.
 
04. Convocazioni:
 
Si comunica che a partire da quest'anno scolastico le convocazioni per le supplenze potrebbero avvenire tramite email. Si consiglia vivamente ognuno di tenere giornalmente sotto controllo le caselle di posta elettronica fornite all'atto di iscrizione in graduatoria (solitamente si tratta della mail dell'istruzione e dell'indirizzo di posta certificata).
 
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron