CONFSAL: Comunicato 10 ottobre 2007

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

CONFSAL: Comunicato 10 ottobre 2007

Messaggiodi edscuola » 10 ottobre 2007, 15:29

CONFSAL: GRANDE MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 16 OTTOBRE A ROMA PER CAMBIARE LA FINANZIARIA 2008

Centro Congressi Montecitorio, Piazza Capranica 101, ore 9.30

Roma, 10 ottobre. La Confsal, la maggiore confederazione dei sindacati autonomi dei lavoratori, ha organizzato a Roma per martedì 16 ottobre una grande manifestazione nazionale con l’obiettivo di cambiare la Legge Finanziaria 2008.

Alla manifestazione partecipano i quadri centrali e periferici di tutti i sindacati del privato e del pubblico impiego aderenti alla Confsal, in rappresentanza di 1 milione di lavoratori. Sono invitati politici della maggioranza e della minoranza parlamentare. I motivi forti della mobilitazione degli iscritti e dei simpatizzanti sono:

l’imposizione fiscale che continua a gravare soprattutto sui lavoratori dipendenti e pensionati;

gli ulteriori e inammissibili tagli che penalizzano i servizi pubblici essenziali: scuola, sanità, sicurezza, pubbliche amministrazioni…

la mancanza dello stanziamento delle risorse necessarie per il rinnovo dei contratti dei pubblici dipendenti per il biennio 2008/2009;

la grave interruzione del processo di stabilizzazione dei precari, che ne aggrava la situazione.

Secondo Marco Paolo Nigi, segretario generale della Confsal, la manifestazione costituisce la prima forte azione di protesta sindacale sulla vertenza Finanziaria 2008 che si presenta “deludente e penalizzante per i lavoratori dipendenti e per i pensionati”.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti

cron