FLC CGIL Bari: INSERIMENTO / AGGIORNAMENTO GRADUATORIE

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

FLC CGIL Bari: INSERIMENTO / AGGIORNAMENTO GRADUATORIE

Messaggiodi edscuola » 20 luglio 2011, 20:14

INSERIMENTO/AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DI SCUOLA PER SUPPLENZE BREVI: 15 ASSEMBLEE DELLA FLC CGIL PER AIUTARE GLI ASPIRANTI DOCENTI BARESI


È stato pubblicato il 15 luglio il D.M. 62/11 che permette l’aggiornamento e l’inserimento di nuovi aspiranti docente nelle tre diverse fasce delle graduatorie di circolo/istituto per le supplenze brevi.

Provvedimento lungamente atteso dai tanti (neo)laureati che si candidano a cimentarsi col mondo dell’insegnamento. Talvolta, il tecnicismo del linguaggio ministeriale, la novità e l’astrusità delle procedure da affrontare può spaventare anche i più determinati: anche per questo la FLC CGIL di Bari ha organizzato 15 assemblee pubbliche che si terranno a partire da venerdì 22 luglio dalle ore 16 alle 18 presso la nuova sede della Camera del lavoro CGIL di Bari, in via Loiacono 20 (quartiere Japigia, I piano edificio IPERCOOP). Sarà l’occasione per spiegare le novità del decreto, chiarire le procedure e i moduli da compilare, passare in esame e completare insieme le sezioni più ostiche della domanda. Analoghe iniziative si terranno lo stesso venerdì 22 a Monopoli, sabato 23 a Corato e in altri 12 centri della provincia.

Un’iniziativa di supporto per i tanti giovani, aspiranti supplenti che possono già ricevere le prime informazioni del caso raggiungendo il blog del sindacato barese dei lavoratori della conoscenza: su www.flcbari.it è possibile ricevere le prime informazioni essenziali, scaricare il testo del decreto, i moduli di domanda e un’utile scheda di lettura, oltre che guardare un tutorial preparato ad hoc dalla FLC.

Per tutti coloro che ne avessero bisogno, dunque, appuntamento in assemblea: si parte venerdì 22 a Bari!


Segreteria FLC CGIL Bari
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron