ADIDA: Incontro pubblico ad Agrigento

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

ADIDA: Incontro pubblico ad Agrigento

Messaggiodi edscuola » 18 luglio 2011, 17:48

Incontro pubblico Adida ad Agrigento

L’associazione Adida ( ass. insegnanti invisibili da abilitare) proporrà domani 19 luglio un incontro pubblico nella città di Agrigento.

Molti sono infatti gli iscritti siciliani all’associazione, che difende i diritti degli insegnanti di III fascia.

Questa sarà l’occasione per informare tutti gli aderenti dell’Isola sulle varie iniziative di natura giuridica in corso e di possibile attuazione. Interverranno i membri del direttivo nazionale dott.ssa Valeria Bruccola e la coordinatrice nazionale dell’associazione la dott.ssa Barbara Borriero, e sarà fondamentale la presenza dell’avvocato Santi Delia, che illustrerà le varie fasi dei ricorsi in atto, in previsione del nuovo “salva precari” previsto per il prossimo anno scolastico.

La nostra associazione rappresenta dal novembre 2009 l’unica realtà nei confronti di quei precari di
III fascia a lungo sfruttati dai vari governi, e che chiedono, a gran voce, LA DIGNITA’ della loro posizione e del loro lavoro.

Soltanto numerosi possiamo difendere le nostre ragioni!

Ufficio stampa Adida (associazione insegnanti invisibili da abilitare)
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Importante risultato di Adida ad Agrigento

Messaggiodi edscuola » 20 luglio 2011, 20:15

Importante risultato di Adida ad Agrigento


Un altro importante risultato dell’associazione docenti invisibili da abilitare (Adida).
Ieri, nella città di Agrigento, moltissimi insegnanti di III fascia erano presenti all’incontro pubblico nell’Hotel “Tre Torri “ della città di Pirandello. All’evento, coordinato dal rappresentante locale dott. Francesco Orbitello, hanno partecipato: la coordinatrice nazionale Adida dott.ssa Barbara Baorriero, la dott.ssa Valeria Bruccola membro del direttivo nazionale , con la competenza legislativa dell’avv. Santi Delia e dell’avv. Michele Bonetti, che hanno risposto in maniera esaustiva alle domande inerenti gli ultimi ricorsi portati avanti dai precari dell’associazione.

Sono molti, secondo Adida, i diritti degli insegnanti precari di III fascia ad essere stati usurpati negli anni.
L’associazione di precari chiede, a gran voce, che il diritto allo studio di migliaia di insegnanti non venga violato. L'Ad(Associazione Docenti invisibili da Abilitare) nasce l'11 Novembre del 2009 e rappresenta attualmente l'unico ente legalmente costituito che si occupa esclusivamente della tutela dei docenti precari di III fascia. Siamo un’associazione radicata sul territorio impegnata a dare visibilità a tutti quei docenti che da anni prestano servizio ne Adida è un’associazione di precari legalmente riconosciuta , che nasce nel novembre 2009 e che è tuttora l’unica realtà che si occupa degli insegnanti di III fascia. In poco tempo di vita il suo numero di aderenti è aumentato in maniera esponenziale. Tuttora gli iscritti sono circa 16mila ed il numero di iscritti cresce giornalmente.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30


Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron