PROFESSIONE INSEGNANTE
Eccezionale performance degli "esperti" INVALSI (con quello che costano)!
Le prove, una pagliacciata da abolire come strumento di valutazione degli alunni italiani, ora la Gelmini dia disposizioni ai presidenti affinché non si tenga conto delle prove negli esiti degli esami di scuola media 2010/11.
Alcune risposte nelle schede di correzione dei test INVALSI, sia di Italiano che di Matematica, per la scuola Media sono risultate errate.
Complimenti, proprio una bella figura da parte di chi vuole valutare gli altri. E a loro la valutazione chi la darà? Bella figura anche in Europa!
Per noi di Professione Insegnante, afferma Libero Tassella responsabile nazionale dell’associazione, è ora di abolire questa pagliacciata dagli esami di scuola secondaria di primo grado e dalla scuola italiana di ogni ordine e grado, prove Invalsi sì ma a campione e solo come valutazione del sistema scuola ma non degli alunni, la cui valutazione deve restare tout court solo agli organismi interni delle scuole autonome, mi auguro che le associazione di insegnanti , genitori e studenti nelle scuole superiori si facciano sentire, dando vita a una mobilitazione fin da settembre prossimo contro l’uso delle prove Invalsi e già da questo esame di scuola media 2010/11 non si tenga in alcun conto di questa prova nella valutazione finale degli esami.
Libero Tassella