SAB: Incontro-dibattito su precariato e riforme

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

SAB: Incontro-dibattito su precariato e riforme

Messaggiodi edscuola » 8 maggio 2011, 12:35

7/5 sg
Lì, 07/05/2011

Oggetto: Incontro-dibattito sul precariato e riforme con l’assessore provinciale al Bilancio e Finanze dott. Antonello Graziano, martedì 10, alle ore 18, nella sede SAB di Rossano.

Il sindacato SAB, alla luce dello schema del decreto legge “Disposizioni urgenti per l’economia” organizza un’incontro-dibattito nella sede SAB di Rossano, Via Margherita n. 112, per martedì 10 maggio alle ore 18, alla presenza dell’assessore provinciale al Bilancio e Finanze dell’Ente provincia di Cosenza dott. Antonello Graziano, per discutere sul precariato in generale e quello della scuola in particolare, analizzando, nello specifico, gli art. 2 e 9 del predetto decreto.

Il particolare, l’art 2 –credito d’imposta per il nuovo lavoro stabile nel Mezzogiorno- prevede l’aumento del numero dei lavoratori a tempo indeterminato assumendo lavoratori definiti dalla Commissione Europea “svantaggiati” nelle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Molise, Sardegna e Sicilia).

L’art. 9 –scuola e merito- investe invece il personale scolastico con contratti di programma per la ricerca strategica e la creazione di Fondazioni per il merito; lo stesso articolo dopo incide sulle nuove assunzioni del personale docente ed ATA nella scuola, con un balletto di cifre, il blocco quinquennale di effettivo servizio per i neo assunti nella provincia di destinazione con il divieto di chiedere il trasferimento e l’avvicinamento alla famiglia e ai figli nel predetto periodo con la mobilità annuale dell’assegnazione provvisoria per assicurare una aleatoria continuità didattica non riconosciuta invece quando si perde il posto e si viene trasferiti d’ufficio.

F.to Prof. Francesco Sola
Segretario Generale SAB
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron