BASTICO: Protervia maggioranza blocca discussione

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

BASTICO: Protervia maggioranza blocca discussione

Messaggiodi edscuola » 21 dicembre 2010, 20:28

"Come ho evidenziato nell’illustrazione sulla pregiudiziale, il testo del ddl Gelmini approvato alla Camera, contiene una contraddizione insanabile: è pertanto necessario che la maggioranza accolga una modifica allo stesso.
La contraddizione è riferita alla legge 230/2005, la Legge Moratti, nella parte relativa ai ricercatori, che possono acquisire, dopo 3 anni, il titolo di professori aggregati.
L’art. 6 c. 5 del ddl Gelmini modifica il comma 11 dell’art. 1 della legge 230/2005, ponendo limitazioni all’utilizzo del titolo di professore aggregato.
L’art. 29 del ddl Gelmini abroga espressamente il comma 11 dell’art. 1 della sovracitata legge 230/05, modificato precedentemente.
Di fronte a questa contraddizione il PD ha sostenuto in aula la necessità di approvare l’emendamento 6.21 che sopprime tutto il comma 5 dell’art. 6. Di fronte alle nostre ragioni, la Presidente dell’Aula Rosi Mauro ha scatenato una vera bagarre, imponendo votazioni a raffica di vari emendamenti, alcuni dei quali risultano ora approvati. La seduta è ora sospesa. La presidente Finocchiaro ha richiesto la convocazione immediata della Giunta per il Regolamento. Il Presidente Schifani ha ora convocato i capigruppo… non sappiamo che cosa accadrà. È certo che l’arroganza del governo e della maggioranza hanno determinato il vero ostruzionismo al ddl Gelmini. È certo che non è accettabile in alcun modo che, per evitare il rinvio alla Camera, si pretenda di approvare una legge – per il PD totalmente non condivisibile nel merito – che contiene una esplicita contraddizione, risultando così un testo irragionevole, in contrasto con la Costituzione."
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti