CCNL Scuola: incrementi e arretrati saranno corrisposti a gennaio 2008. Comunicato stampa della CISL Scuola
A gennaio 2008 il personale della scuola riceverà gli incrementi e gli arretrati come previsto dalla sottoscrizione del contratto riferito al biennio economico 2006-2007. Nessuna dilazione. E questo grazie alla pressante azione del sindacato nei confronti del Ministro della Pubblica Istruzione e della Commissione Bilancio della Camera che ha così recepito l'emendamento alla Legge Finanziaria 2008 che consente di anticipare l'ammontare delle risorse necessarie a corrispondere gli incrementi economici che riguardano il biennio economico 2006-2007.
L'accoglimento dell'emendamento consente l'assegnazione senza dover aspettare ulteriormente i tempi di riconoscimento tecnico-procedurali.
"L'accoglimento dell'emendamento alla Finanziaria in Commissione Bilancio della Camera è stato il frutto del nostro costante impegno sindacale - ha commentato Francesco Scrima, Segretario Generale della CISL Scuola - nonostante l'indicazione della mancanza di risorse da parte del Governo. La nostra mobilitazione non si ferma perché rimane aperta la partita per le risorse del secondo biennio economico 2008-2009".
Roma, 11 dicembre 2007