Il segretario generale della CONFSAL, Marco Paolo NIGI:
sul personale della scuola la manovra va cambiata
con il ripristino delle progressioni di carriera
Nigi, Bonanni e Angeletti domani insieme a Roma
Auditorium di via Rieti, ore 15
Roma, 23 giugno. Il segretario generale della Confsal, Marco Paolo Nigi, è categorico: “Sul personale della scuola la manovra va cambiata. La richiesta della Confsal del ripristino delle progressioni di carriera previste dal contratto non può essere disattesa in Parlamento. Si tratta di affermare un minimo di equità.”
Questo in sintesi è il messaggio che i tre leader dei sindacati italiani: Nigi (Confsal), Bonanni (Cisl), Angeletti (Uil) manderanno al Governo nell’Assemblea nazionale di tutti i segretari regionali delle rispettive federazioni della scuola che si svolgerà domani, a Roma, presso l’Auditorium di Via Rieti, a soli dieci giorni dalla grande manifestazione nazionale tenutasi al Quirino di Roma dai maggiori sindacati della scuola Snals-Confsal, Cisl-Scuola, Uil-Scuola e Gilda.
“Nell’occasione verranno illustrati – conclude Nigi - i contenuti dell’emendamento già presentato al Governo, sicuri di riscontrare la dovuta attenzione e la disponibilità per l’accoglimento dello stesso, pena l’inasprimento, che si auspica non necessario, di ulteriori, dure iniziative di lotta sindacale”.