SAB: Comunicato 9 febbraio 2010

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

SAB: Comunicato 9 febbraio 2010

Messaggiodi edscuola » 9 febbraio 2010, 13:29

Prot. n. 9/2 sg
Lì, 09/02/2010

Oggetto: Incontro del SAB a San Giovanni in Fiore mercoledì 10 febbraio con gli operatori scolastici della sila cosentina e crotonese per illustrare le nuove procedure on line di presentazione delle domande di trasferimento per i docenti di scuola primaria e media e di mobilità verticale per il personale ATA.



Il sindacato SAB, mercoledì 10 febbraio, dalle ore 15,30, con la presenza del segretario generale prof. Francesco Sola incontra il personale scolastico della sila cosentina e crotonese nella sede del SAB di San Giovanni in Fiore, via dei Cappuccini n. 36, per illustrare e procedere, gratuitamente, alle fasi propedeutiche di registrazione al sistema MIUR per poi presentare domanda di trasferimento per l’a.s. 2010/11 o passaggio, dei docenti della scuola primaria (ex elementare); le nuove domande dovranno essere presentate, esclusivamente, on line e non più in forma cartacea.

Il MIUR ha già dettato disposizioni in materia che brevemente si riassumono:

Tutti i docenti che intendono, presentare domanda di trasferimento nell’ambito della scuola primaria e media e tutti coloro che vogliono presentare domanda di passaggio di ruolo verso tali ordini di scuola, es. docenti della scuola materna che vogliono transitare nel ruolo della primaria o in quello della media, docenti elementari che vogliono transitare nella scuola media, docenti delle scuole superiori che vogliono passare nella media, ecc.. devono presentare la prossima domanda solo “on line”.

La procedura obbligatoria preliminare alla presentazione della domanda, via Web, consiste in una prima fase di registrazione al sistema POLIS del Ministero tramite la casella di posta elettronica @istruzione.it; chi ancora non la possiede può richiederla immediatamente dal proprio computer per l’acquisizione, dopo, di un codice personale temporaneo e del modello d’identificazione fisica, per poi recarsi personalmente in una qualsiasi scuola d’Italia, con copia del codice fiscale e documento di riconoscimento valido per ricevere, successivamente, le credenziali della conferma della registrazione per crearsi un nuovo codice personale che dovrà avere, tra 8 e 10 caratteri alfanumerici; il nuovo codice personale sarà richiesto in fase di invio on line della propria domanda di trasferimento/passaggi di cattedra o ruoli.

Inoltre il personale ATA (non Docente) che intende, possedendone i titoli, transitare in una qualifica superiore, es. collaboratore scolastico ad assistente amministrativo o tecnico, assistente a DSGA (ex segretario), ecc…, dovrà procedere ad analoga registrazione per la presentazione delle domande dal 12 marzo al 2 aprile 2010, così come tutto il personale dovrà procedere a nuova registrazione per ricevere il cedolino stipendiale con il modello 730, ecc.. ..

Data la complessità delle procedure preliminari in SAB consiglia di affrettarsi per la registrazione onde evitare intasamenti del sistema già verificatesi in passato con le domande dei precari.

Le sedi SAB sono disponibili ad effettuare le varie fasi di registrazione

Prof. Francesco Sola Segretario Generale SAB
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron