DiSAL: Concorso DS Sicilia

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

DiSAL: Concorso DS Sicilia

Messaggiodi edscuola » 25 novembre 2009, 21:11

Il 23 novembre il Presidente della Repubblica ha promulgato il Decreto Legge n. 134/09 emanando una nota che prende atto dell’impegno del Governo, verbalizzato nel Consiglio dei Ministri di venerdì 19 novembre scorso e “formalmente comunicato con lettera del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca - di abrogare il comma 4 quinquiesdecies dell'articolo 1, al fine di ottemperare alle decisioni della magistratura amministrativa di annullamento di procedure concorsuali per dirigenti scolastici”. La legge 167/09 pubblicata ieri sulla Gazzetta Ufficiale fa entrare in vigore la converisone in legge del decreto.

DiSAL considera quanto avvenuto nel concorso siciliano una vicenda dalla quale le istituzioni coinvolte escono compromesse nella loro credibilità e dalla quale le stesse dovranno assolutamente ricavare insegnamenti per nuove procedure e modalità di reclutamente rispettose degli ordinamenti, adeguate ai tempi, alle reali esigenze della scuola ed della dignità professionale delle persone.

Nello stesso tempo, di fronte agli sviluppi successivi, DiSAL ritiene che la continuità didattica ed il buon funzionamento delle istituzioni scolastiche sia un valore da tutelare in modo primario ed assoluto, per l’interesse dei giovani e degli adulti coinvolti e per questo è vicina ai dirigenti scolastici che da anni operano in Sicilia per la tutela di questo valore.

La direzione nazionale
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron