INCONTRO SINDACATI-MINISTRO GELMINI
SNALS-Confsal chiede a Gelmini garanzie per i precari
M. P. Nigi: “Disattesi finora gli impegni presi.
Insufficiente il numero delle immissioni in ruolo”
Roma, 4 agosto. “Pur apprezzando la disponibilità del Ministro e le possibili aperture annunciate nell’incontro odierno con le OO.SS., lo SNALS-Confsal è molto preoccupato per la mancata attuazione, a tutt’oggi, degli impegni assunti dal Governo per garantire la continuità del lavoro del personale precario - docente e amministrativo - con nomina annuale nel corrente anno scolastico”, ha dichiarato il segretario generale Marco Paolo Nigi.
“Per quanto riguarda le immissioni in ruolo, lo SNALS-Confsal - ha proseguito Nigi – ritiene che il contingente dei posti, 16mila tra docenti e amministrativi, sia insufficiente rispetto a quelli realmente vacanti e chiede, pertanto, un ulteriore provvedimento integrativo”.
“Qualora non si provveda, in tempi brevi, a emanare i giusti provvedimenti, anche legislativi - ha concluso Nigi -, lo SNALS-Confsal si riserva di avviare a settembre, alla ripresa delle attività, tutte le iniziative possibili a tutela dei legittimi interessi dei precari della scuola”.